Fragagnano – Violenza in famiglia, arrestato 49enne

Insegue la moglie con un coltello davanti ai bambini

Insegue la moglie con un coltello davanti ai bambini

I Carabinieri di Fragagnano hanno dato esecuzione ad una Ordinanza di applicazione di misura cautelare coercitiva, emessa dal GIP del Tribunale di Taranto, nei confronti di un 49enne di Fragagnano, ritenuto responsabile di ripetuti episodi di maltrattamenti in famiglia.
Le indagini condotte dai militari, avviate a seguito della denuncia sporta dalla moglie, hanno fatto emergere il contesto di assoggettamento psicologico e vessatorio in cui la vittima versava.

 

- Advertisement -

La donna, che nel frattempo si era trasferita in una località protetta, ha riferito ai Carabinieri e all’Assistente Sociale, lo stato di esasperazione in cui versava. Affranta e mortificata per le continue minacce di morte ricevute ha deciso quindi di raccontare tutto ai Carabinieri.

 

- Advertisement -

La donna, sposata dal 2005, ha raccontato inoltre di essere stata vittima di innumerevoli aggressioni, oltre che verbali, anche fisiche, che sovente culminavano con minacce di morte. Tali angherie hanno procurato un perdurante stato d’ansia sia alla vittima che ai due loro figli minori di tenera età, costretti, loro malgrado, ad assistere ad alcuni episodi in cui il 49enne, vittima dell’assunzione di sostanze stupefacenti, si aggirava per la casa impugnando un coltello.

 

- Advertisement -

La triste vicenda si è conclusa con l’arresto dell’uomo ed il suo trasferimento presso la Casa Circondariale di Taranto.