Il 9/11 Memorial Museum inaugurato sopra le macerie delle torri gemelle, è stato definito “volgare e insensibile”

World-Trade-Center-Attack

Il 9/11 Memorial Museum inaugurato sopra le macerie delle Torri Gemelle è stato definito “volgare e insensibile” dalle famiglie delle vittime; per la vendita di souvenir, tra cui magliette con le immagini delle Twin Towers e giubbotti dei vigili del fuoco.

Dopo aver pagato fino a $ 24,00 dollari per l’ingresso, i visitatori possono comprare per $ 39 dollari una felpa con una foto delle torri con lo slogan  “in darkness we shine brightest”, souvenir come auto della polizia,  bracciali commemorative, tazze, tappetini per mouse, portachiavi e magneti frigo, il negozio è corredato di carrelli per la spesa.

museum

Il negozio/souvenir si trova sopra un’area dove ci sarebbero oltre circa 8.000 resti dei corpi non identificati di coloro che sono morti nell’attentato dell’11 settembre del 2001.

Le famiglie di diverse vittime hanno contestato l’intero concetto di un” museo commerciale”.

Per Diane Horning, che ha perso suo figlio Matthew di soli 26 anni, negli attacchi, ha affermato al New YorkPost ” il museo è l’unico posto dove si possono visitare i suoi resti, che non sono mai stati recuperati. Per me, è la cosa più insensibile e ripugnante mai vista,  vedere una società commerciale nel luogo in cui mio figlio è morto”.

Ha aggiunto: “Penso che per aumentare i soldi sul  proprio stipendio, sono disposti a farlo sul cadavere di mio figlio.”

Ci sono diversi manufatti in mostra al museo; un motore distrutto dal fuoco, colonne del relitto, le immagini del Perished e una scritta da Virgilio in acciaio delle torri,con la frase: “Nessun giorno cancellerà la memoria del tempo”

Le famiglie delle persone uccise negli attacchi, insieme agli operatori del soccorso, ai superstiti e ad altri gruppi hanno avuto nella settimana 24 ore di accesso al museo prima dell’apertura ufficiale al pubblico prevista per Mercoledì. I biglietti per l’entrata dell’apertura sono già sold out.memorial

Michael Frazier, un portavoce del museo, ha detto che il museo è senza fini di lucro, e che non riceve alcun finanziamento pubblico. “Per la cura del museo, la nostra organizzazione si basa sulla raccolta di fondi privati, di donazioni e dalla vendita dei biglietti per l’entrata e dei souvenir. Molti dei nostri ospiti della comunità 9/11 hanno visitato il negozio e acquistato un ricordo della loro esperienza”

Qui di seguito il link del 9/11 Memorial Museum http://www.911memorial.org/

Il video di cosa potrete vedere nel Museo

[youtube VlzgBMCypCI nolink]
CONDIVIDI
Lorita Russo
Sono l' Amministratrice e Responsabile Marketing di Quotidianpost, editor, articolista e reviewer. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee. Sono proprietaria di un canale youtube e di un gruppo di cucina di 58.000 follower.