Alain Robert e la sua ultima scalata di 153 metri in verticale

spiderman

Alain Robert definito anche l’uomo ”spider”, ha scalato 100 delle strutture più imponenti al mondo, inclusi i più alti edifici costruiti dall’uomo, per i quali ha usato solo le mani nude e le sue scarpe da climber. Per questo viene soprannominato giornalisticamente “Spider-man” o “The Human Spider” La sua ultima scalata è stata la torre Est del Galaxy Macau, in Cina. Una salita in verticale di 153 metri per promuovere il film “The Amazing Spiderman 2”

- Advertisement -

Il francese ha affermato dopo al scalata della Torre Est del Galaxy Macau “Sono molto felice, ho sempre voluto scalare un edificio con la cupola e finalmente sono riuscito”. Lo spider umano cercherà di scalare gli edifici più alti del mondo ancora per alcuni anni, almeno fino a 60 anni, così afferma lo scalatore. Nonostante sia incorso in molti arresti da parte della polizia locale, per i permessi mai concessi, lui continua a sfidare la forza di gravità.

Mentre prima dell’impresa di poche ore fa dichiarava: “Voglio scalare il Galaxy hotel perché nessuno ha mai provato prima a fare una cosa simile a Macao. Così ho scelto il Galaxy, è un bel palazzo. Qui è una icona. Il Galaxy è abbastanza complicato, perché il vetro è completamente liscio, non ci sarà nulla a cui tenersi, perciò userò delle ventose”.

- Advertisement -

Alcuni dei 100 edifici che Alain ha scalato: la Torre Eiffel, il teatro dell’Opera di Sydney e la Tour Montparnasse a Parigi, così come i grattacieli più alti del mondo.torri Negli anni novanta, tra le imprese che lo hanno fatto conoscere a livello mondiale, la scalata delle Petronas Twin Towers a Kuala Lumpur in Malesia (due torri gemelle alte 452 metri, e costituiscono una delle più imponenti opere dell’ingegneria umana ).

Ma vedremo ancora altre meravigliose e pericolosissime scalate di questo coraggioso ”uomo ragno”

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower