Registrati | Accedi Area utente

“Amaroma”: l’App per vivere al meglio la città

Messa on line a partire dal mese di dicembre, la nuova App dell'Ama sta riscuotendo un notevole successo

scritto il 13 Gen 2016 da in romanewsarticolo letto 197volte

int

L’Ama, a partire dal mese di dicembre 2015, ha deciso di incontrare più da vicino cittadini e turisti attraverso la sua nuova App: Amaroma.

dentSi tratta di uno strumento innovativo fortemente per la città, pensato e realizzato in occasione del Giubileo.

Quest’applicazione, infatti, attraverso Tablet e Smartphone dotati di sistema operativo Android, nonché attraverso iPhone e iPad dottai di sistema operativo Apple, fornisce diverse tipologie di informazioni e permette di seguire, in tempo reale, quanto l’azienda fa e mette a disposizione della propria utenza.

L’App è attiva in otto lingue diverse – italiano, inglese, spagnolo, rumeno, francese, russo, arabo e cinese -, proprio per poter essere utilizzata non solo dai cittadini, ma anche dai numerosi turisti, che visitano la città.

Nello specifico, attraverso Amaroma è possibile avere informazioni inerenti i servizi offerti dall’azienda, in termini di localizzazione dei centri di raccolta, modalità di gestione dei rifiuti porta a porta, eliminazione di rifiuti altamente inquinanti (come l’olio o le batterie scariche) e molto altro ancora.

 

 

 

Inoltre, se la persona che utilizza l’App attiva sul proprio dispositivo mobile il servizio di geolocalizzazione, potrà anche avvalersi di tutti i servizi, che ha più vicini, nel preciso momento in cui si collega in rete e sarà indirizzata al giusto cassonetto, in cui gettare la propria spazzatura a seconda della tipologia di rifiuto.

Share Button

OkNotizie
Sabrina Rosa

Sabrina Rosa

Sono una counselor e una mediatrice familiare, da sempre impegnata nel Terzo Settore. Amo il rispetto per la vita in ogni sua manifestazione, dal più piccolo battito di ali alla maestosità di un tuffo di un'orca nell'oceano.

twitter facebook

Gli articoli di (230)

facebook facebook
Articoli recenti