Aspirapolvere robot ILIFE A4

robot_ilife_1

Il robot ILIFE A4 è un robot per la pulizia dei pavimenti e dei tappeti. I robot per la pulizia sono dei prodotti tecnologicamente avanzati; in particolare in questo articolo si fa riferimento ai robot aspirapolvere, che come dice il nome stesso sono degli aspirapolvere automatizzati che fanno praticamente tutto il lavoro da soli. Per la gioia di coloro che si occupano delle faccende domestiche!!!

Funzionamento 

Questo modello riesce facilmente a rimuovere la polvere, capelli o peli dei vostri amici animali in modo efficace. Grazie alle due velocità aspira muovendosi in lungo ed in largo per tutta la stanza in modo del tutto automatico. Nella confezione, oltre al robot c’è il telecomando utile per impostare i vari programmi di pulizia e per avviarlo.

Di estrema importanza è, poi, il filtro hepa da sostiutire, se l’utilizzo è freququente, almeno una volta al mese, e pulite quotidianamente la spazzola rullo principale e la ruotina piccola.

robot_ilife
Come usarlo?
Prima di tutto collegare la base alla presa di corrente e adagiare vicino il robot per la carica, accendere sempre il tasto ON/OFF altrimenti non si carica. Una volta concluso il ciclo di ricarica il robot è pronto per l’uso.
Ecco alcune informazioni di base sulle modalità d’uso:
La modalità Spot (quando è necessario pulire un punto specifico, basta premere il pulsante a spirale sul telecomando, e manterrà la rotazione a spirale per la pulizia)
La modalità manuale tramite telecomando (è possibile controllare la direzione premendo i pulsanti direzionali sul telecomando)
La modalità Auto (pulisce automaticamente in un percorso casuale, questo può anche essere programmato per orario ma non per giorno)
La modalità Edge (pulisce lungo i bordi della vostra casa, basta metterlo vicino ad una parete, premere il pulsante ed il robot eseguirà la pulizia del perimetro. Una volta finito tornerà alla sua base).
Come pulirlo una volta utilizzato?
Si preme un pulsante e si estrae il cestello nella parte posteriore, poi basta semplicemente aprirlo e svuotarlo.
Valutazioni
PRO:
– Rispetto al V3s. è capace di andare sotto i divani e altri mobili grazie all’altezza più bassa.
– Si muove molto più velocemente del V3s per questo pulisce più mq si pavimento in minor tempo.
– La durata della batteria è incredibile, 120min nominale ma dura anche oltre i 150 minuti. Molto di più rispetto al V3s (80-90min). Tutto grazie alla nuova batteria
Da 2600mAh con 4 chip, tecnologia senza dissolvenza porta 130-150 minuti di lavoro dopo una carica completa.
– il bidone dei rifiuti è molto più grande rispetto al V3s
– Sui tappeti lavora più lentamente così da consentire un’aspirazione più profonda.
– I suoi percorsi sono molto meglio dei V3s, e in grado di adattarsi andando negli angoli.
– E’ silenzioso
– Modalità Max (che il V3s non ha). Questa modalità Max serve per raccoglie molta più polvere / capelli / etc. ma è un po’ più rumoroso infatti possiamo scegliere tra 700 o 1000 pa.
– 3 punti di contatto a terra, 2 spazzole rotanti e un rullo. V3s ha solo 2 punti di contatto (spazzole rotanti) e nessun rullo.
– Intelligente, quando urta qualcosa mentre va dritto, andrà intorno ad esso per poi proseguire dritto.
– Ha le ruote più grandi del V3s per cui è in grado di salire sui tappeti molto più facilmente
– La ricarica del robot è di circa 3 ore.
– I costi dei ricambi sono bassi.
CONTRO:
– Durante gli imbatti il rumore si sente di più, ma dipende dal fatto che va più veloce del V3s.
– Non ha un panno microfibra, poiché non ha al funzione MOP
– Non è super intelligente poiché spesso gira in modo casuale per questo consiglio di chiudere la porta della camera quando si pulisce.
– Non si può programmare per giorni della settimana, quindi ricordate di resettarlo durante il weekend se non volete che parti in automatico.
– Non riconosce oggetti di colore scuro.

robot_ilife_2
Com’è composta la confezione?
1 aspirapolvere robot
1 manuale utente
1 telecomando
1filtro HEPA aggiuntivo
1spazzola laterale
1spazzola di pulizia
1adattatore CA
1dock di ricarica
Per la pulizia della spazzola rullo usate la spazzola di pulizia, oppure seguite i tutorial su you tube per staccarla e lavarla.

Considerazioni finali il Robot è molto potente, aspira egregiamente lo sporco, si blocca quando capta un ostacolo a circa 4 cm,  pulisce bene i tappeti e la moquette. Si può tranquillamente fare a meno di utilizzare l’aspirapolvere e quindi di faticare perché pensa a tutto lui. Eccellente è anche il rapporto qualità/prezzo, quest’ultimo di gran lunga inferiore rispetto a quello di altri modelli in commercio.

Clicca qui per acquistare il Robot Ilife A4

CONDIVIDI