La linea ASUS ZenBook si amplia con i due nuovi notebook UX430 e UX530

Gli ultra sottili con Intel Core i7 di settima generazione.

I notebook sono diventati dei dispositivi molto utilizzati dalla maggior parte della gente, grazie alla loro comodità e portabilità. Ma attualmente in commercio esistono vari modelli, ognuno con le proprie specifiche tecniche e prezzi differenti (in base al modello scelto durante la fase di acquisto).

Ad esempio un gamer professionista opta per notebook con specifiche hardware di fascia alta, compatibili con i giochi di ultima generazione e quindi con processori, schede video e RAM dalle frequenze maggiori rispetti ai classici computer entry level.

Uno dei maggiori produttori di computer di fascia alta è appunto il colosso Asus, che attualmente ha immesso in commercio due nuovi notebook della serie ZenBook, con i nomi ufficiali di UX430 e UX530.

Loading...

Sono dei notebook davvero ultrasottili, disponibili nei formati da 14 e 15,6 pollici di diagonale, con delle ottime prestazioni generali grazie alla presenza dei processori Intel Core i7 di settima generazione. Andiamo a vedere le seguenti specifiche tecniche, immagini, prezzi e tutte le altre novità attese.

ASUS ZenBook UX430: Specifiche tecniche

ASUS ZenBook UX430

Il notebook UX430, si presenta con un display da 14 pollici di diagonale, realizzato con delle cornici abbastanza sottili da 7,18 mm in grado di offrire un ottimo rapporto schermo/dimensioni pari all’80%, con uno spessore di soli 15,9 mm ed un peso complessivo di 1,25 kg.

Passando alla dotazione hardware, troviamo a bordo un processore Intel Core i7-7500U di ultima generazione con architettura Intel Kaby Lake, affiancata da 512 GB di storage interno di tipo SSD M.2, una memoria RAM di 8 GB di tipo DDR4 ed una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 940MX.

Per il comparto connettività troviamo una porta USB Type-C, una USB 3.1, un’uscita micro-HDMI ed uno slot per schede SD, mentre per quanto riguarda il lato software, è presente il sistema operativo Windows 10, il tutto alimentato da una batteria ai polimeri di litio da 50Wh che offre fino a 9 ore d’autonomia.

ZenBook UX430 è disponibile in due colorazioni, ovvero Royal Blue, dotato di uno speciale rivestimento con effetto cristallo, e Quartz Grey con una più classica finitura in metallo sabbiato.

ASUS ZenBook UX530: Specifiche tecniche

ASUS ZenBook UX530

ASUS ZenBook UX530, invece, si presenta con uno schermo più ampio da 15,6 pollici di diagonale con una Risoluzione Full HD, uno spessore di 16,9 millimetri ed un peso complessivo di 1,63 kg.

Passando allo scompartimento hardware, troviamo a bordo una GPU Nvidia GeForce GTX 950, CPU Intel Core i7-7500U, affiancato da una memoria RAM di 16 GB DDR4.

Il resto delle specifiche risultano identiche al modello precedente ZenBook UX430.

Disponibilità e Prezzi

I due nuovi notebook ASUS ZenBook UX430 e ASUS ZenBook UX530 sono disponibili alla vendita ad un prezzo ufficiale di 1.399 € e 1.499 €. 

CONDIVIDI
Loading...