Registrati | Accedi Area utente

Avviso di selezione per didattica museale

Scadenza bando ore 12.00 del 8 ottobre 2016

scritto il 29 Set 2016 da in Lavoroarticolo letto 401volte

visuale_della_pusterla_urbica_all_ingresso_del_museo_del_castello_sforzesco

Il comune di Camaiore (LU) ha indetto un avviso di selezione per incarichi di collaborazione occasionale per lo svolgimento del servizio di didattica museale anno scolastico 2016/2017 per le prestazioni di:

  • visite guidate al Museo Archeologico, percorsi e laboratori didattici, escursioni sul territorio a carattere archeologico;
  • visite guidate al Museo di Arte Sacra, percorsi e laboratori didattici, escursioni sul territorio a carattere storico-artistico.

Per l’affidamento degli incarichi il requisito essenziale è che i candidati abbiano comprovate e documentabili esperienze di didattica museale in ambito archeologico o storico-artistico.

La selezione avverrà in base alla valutazione del curriculum vitae.

Requisiti richiesti:

  1. Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri della U.E.
  2. Godere dei diritti civili e politici
  3. Non trovarsi in stato di interdizione dai pubblici uffici o di incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione e di non essere sottoposto a misure di prevenzione
  4. Essere in possesso di diploma di laurea attinente all’ambito archeologico o storico-artistico oppure essere in possesso di diploma di maturità con specifica esperienza di almeno tre anni nell’ambito della didattica museale.

I criteri oggettivi di valutazione saranno:

– Precedenti incarichi di attività didattica presso il Civico Museo Archeologico di Camaiore

– Precedenti esperienze di didattica museale nel territorio del Comune di Camaiore e nel territorio apuo-versiliese

– Precedenti esperienze di attività nell’ambito museale (visite guidate, accoglienza ai visitatori, attività varie di collaborazione).

Le domande per l’affidamento dell’incarico dovranno essere corredate, previa esclusione, dal curriculum vitae e dovranno essere inviate per posta o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.00 dell’08/10/2016.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando clicca qui

Share Button

OkNotizie
Carmenjo

Carmenjo

A volte forse ... un po’ sopra le righe, ma questa caratteristica mi permette di adattarmi alle situazioni più varie. Sono Carmela Giordano, ma preferisco essere chiamata Carmen, ormai è tutta la vita che mi presento così e a volte mi sbagliano anche i documenti, ma non fa niente, si correggono. Nel 2001 mi laureo il psicologia presso l’ateneo di Urbino. Il lavoro di tesi mi porta ad avvicinarmi ad un mondo “senza parole” fatto di sensazioni, ad un mondo dove … “non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (da Il piccolo principe). Divento insegnante di massaggio infantile e socia dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile. Negli anni, conseguo altre certificazioni, perfezionamenti e specializzazioni. Con la tesi di specializzazione, discussa nel novembre del 2008, riesco ad unire le due passioni della vita: il teatro, con lo studio del "Metodo Stanislavskij" e la psicologia, con l’ottica Funzionale. Nel tempo mi sono occupata di tanti ambiti diversi: clinica, formazione, psicodiagnosi, marketing ed organizzazione di eventi, editoria ed altro.

twitter facebook google plus

Gli articoli di (152)

facebook facebook
Articoli recenti