Registrati | Accedi Area utente

Bando di concorso per l’ideazione del logo del Consiglio Comunale di Lucca

Scadenza: 2 marzo 2015 ore 13.00

scritto il 31 Gen 2015 da in Lavoroarticolo letto 2.485volte

Lucca-foto-aerea

Bando di concorso per l’ideazione del logo del Consiglio Comunale di Lucca

Scadenza: 2 marzo 2015ore 13.00

Ente attuatore: Città di Lucca

Posizione in oggetto: Il concorso ha come finalità l’acquisizione di una proposta per il logo del Consiglio Comunale. Tale logo diverrà il simbolo ufficiale dell’attività istituzionale del Consiglio Comunale e sarà utilizzato sempre affiancato al logo istituzionale della Città di Lucca. Il logo sarà utilizzato per tutte le applicazioni tra cui:

1. Sito internet

2. Carta intestata

3. Manifesti, locandine, pieghevoli informativi e simili.

Partecipazione al concorso: La partecipazione al concorso è libera e potrà avvenire in forma singola o associata. Ogni partecipante può inviare un solo logo (a pena di esclusione dal concorso). Nel caso di partecipazione di un gruppo dovrà essere identificato un referente. Sono esclusi dalla partecipazione al concorso: i consiglieri comunali, gli assessori e i dipendenti del Comune di Lucca.

Presentazione della domanda: La documentazione indicata dovrà essere trasmessa in plico chiuso senza l’indicazione del mittente, riportante esternamente la dicitura “Concorso per l’ideazione del logo del Consiglio Comunale di Lucca” e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 2 marzo 2015 con le seguenti modalità (pena l’esclusione):

a) a mezzo raccomandata indirizzata a “Comune di Lucca, Presidenza del Consiglio- c/o Protocollo Generale Via S.Maria Corteorlandini – Lucca;

b) consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Lucca – Via S. Maria Corteorlandini – Lucca (dal lunedì al venerdì – ore 8,15 – 13,15 – martedì e giovedì dalle 8,15 alle 15,15).

In ogni caso fanno fede la data e l’ora di ricezione dell’ufficio Protocollo. I rischi di spedizione restano a carico del concorrente. L’Amministrazione non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale dispersione dei plichi dipendente da disguidi postali o imputabili ad altri fattori, a caso fortuito o forza maggiore.

Contenuto dei plichi: Il plico dovrà contenere esclusivamente quattro distinte buste chiuse ed anonime denominate, anche manualmente, come di seguito indicato e con i contenuti di seguito descritti (pena l’esclusione):

BUSTA “A” domanda di partecipazione al concorso, debitamente firmata, che dovrà essere scritta in carta libera utilizzando il fac-simile allegato al presente bando (All B) accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore;

BUSTA “B” primo elaborato grafico in formato A4 (210 X 297 mm.) con: – il marchio + lettering a colori su fondo bianco; – il marchio + lettering in bianco e nero su fondo bianco; – il marchio + lettering in bianco e nero invertiti su fondo nero; – una breve descrizione e spiegazione del logo

BUSTA “C” secondo elaborato grafico in formato A4 con: – i colori istituzionali scelti per un massimo di 5 – il font scelto per la dicitura; – il marchio + lettering a colori ed in bianco e nero grande (altezza minima 100 mm) e ridotto (altezza massima 15 mm.)

BUSTA “D” CdRom contenente gli elaborati presentanti in formato PDF nonché una riproduzione del logo a colori di altezza 100 mm in formato JPEG, risoluzione 300dpi.

Premiazione: La commissione provvederà secondo i criteri sopra indicati a selezionare il miglior elaborato prodotto. Il logo vincitore diventerà il simbolo del Consiglio Comunale. Il concorso prevede l’assegnazione di un premio in Euro 1.500,00 da assegnare al logo vincitore, comprensivo di IVA e di ogni altro onere. La premiazione verrà effettuata al termine dei lavori della Commissione, in una data che sarà adeguatamente comunicata. La graduatoria è resa pubblica mediante pubblicazione nel sito internet www.comune.lucca.it. Non seguirà pertanto, al riguardo, nessuna informazione.

Per ulteriori informazioni: La segreteria del concorso è a disposizione presso il Comune di Lucca U.O. B.1 Ufficio Presidenza del Consiglio – telefono 0583/44 2340 – 44 2337 – 44 2349. E-mail ufficiopresidenzaconsiglio@comune.lucca.it. Orari lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13,00 – martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 17,30. Eventuali richieste di chiarimento e quesiti potranno essere inviate esclusivamente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato.

Per scaricare il bando e il modulo di partecipazione clicca qui

Share Button

OkNotizie
Carmenjo

Carmenjo

A volte forse ... un po’ sopra le righe, ma questa caratteristica mi permette di adattarmi alle situazioni più varie. Sono Carmela Giordano, ma preferisco essere chiamata Carmen, ormai è tutta la vita che mi presento così e a volte mi sbagliano anche i documenti, ma non fa niente, si correggono. Nel 2001 mi laureo il psicologia presso l’ateneo di Urbino. Il lavoro di tesi mi porta ad avvicinarmi ad un mondo “senza parole” fatto di sensazioni, ad un mondo dove … “non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (da Il piccolo principe). Divento insegnante di massaggio infantile e socia dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile. Negli anni, conseguo altre certificazioni, perfezionamenti e specializzazioni. Con la tesi di specializzazione, discussa nel novembre del 2008, riesco ad unire le due passioni della vita: il teatro, con lo studio del "Metodo Stanislavskij" e la psicologia, con l’ottica Funzionale. Nel tempo mi sono occupata di tanti ambiti diversi: clinica, formazione, psicodiagnosi, marketing ed organizzazione di eventi, editoria ed altro.

twitter facebook google plus

Gli articoli di (152)

facebook facebook
Articoli recenti