Beauty and the Beast

0
4

“Beauty and the Beast”, in onda in prima visione su Raidue tutti i Mercoledì sera alle ore 21:10 (I Stagione), è un telefilm statunitense a metà tra il poliziesco e il fantasy, che narra in chiave contemporanea la fiaba della Bella e la Bestia, dove l’attrice  Kristin Kreuk ( nota per l’interpretazione di Lana Lang nel telefim cult “SMALLVILLE” ) veste i panni di Catherine Chandler, una detective della squadra omicidi di New York che lavora insieme alla partner di polizia, Tess. 

Catherine ha alle spalle un passato traumatico e doloroso, una sera dopo una lunga giornata di lavoro, assiste all’omicidio di sua madre per mano di due uomini armati che, dopo aver sparato alla madre, cercano di uccidere anche lei, ma l’intervento di un uomo misterioso apparso nella penombra della notte riesce evita la sua morte.

Gli anni passano, e dopo il primo periodo pieno di tristezza, in Chatherine aumenta sempre più la voglia di indagare sulla  misteriosa morte della madre. Diventa così un eccellente detective che giorno dopo giorno raccoglie informazioni riguardo il misterioso omicidio. 

Durante alcune indagini però, tutto si fa più chiaro, un indizio la conduce al dottor Vincent Keller Jay Ryan ) un uomo apparentemente deceduto durante un servizio militare in Afghanistan nel 2002, risulta essere in realtà ancora vivo e coincidere con l’ uomo misterioso che le salvò la vita dieci anni prima.

Il mistero dunque si infittisce, l’uomo si nasconde infatti da 10 anni, a causa di una mutazione genetica nel suo DNA, che lo spinge a trasformarsi in una bestia quando si infuria. Dopo averlo incontrato, Catherine fa un patto con lui: lei manterrà il suo segreto se lui la aiuterà con l’omicidio di sua madre. La loro collaborazione continua a crescere finchè non si troveranno attratti l’uno dall’altra.

Beauty and the Beast, inizialmente giudicato negativamente dalla critica, ha ricevuto invece larghi consensi tra i telespettatori, riuscendo ad aggiudicarsi, alla chiusura della prima serie, il premio di “Miglior nuovo telefilm drammatico “, per via della sua trama ricca di amore, azione, mistero e colpi di scena.

Il lancio della seconda stagione di Beauty and The Beast è previsto sul canale statunitense della CW per l’autunno 2013, quindi non ci resta altro che aspettare la metà del 2014 perpoter vedere la versione italiana di questo appassionante e coinvolgente telefilm!

- Pubblicità -
CONDIVIDI
Lorita Russo
Sono la Responsabile Marketing di Generazione Web, editor ed articolista. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee ed un sito di guide