Bullismo a Milano, ragazzina con ritardo psichico presa a sassate da coetanei in un parco giochi

bullismo

L’episodio di bullismo è avvenuto nel quartiere del Gianbellino. La ragazzina è stata prima presa in giro da 4 – 5 coetanei, poi questi le hanno tirato dei sassi – sembra piuttosto piccoli – . La tredicenne ha riportato delle ferite alla schiena fortunatamente non gravi, hanno fatto sapere i medici dell’ospedale San Paolo che l’hanno visitata e le hanno dato quattro giorni di prognosi.

- Advertisement -

Ora la questura sta cercando di ricostruire la dinamica del fatto. La madre della vittima, che non era presente sulla scena ma è riuscita a mettere in fuga gli aggressori dopo che la figlia, in lacrime, l’ha chiamata al cellulare, non ha potuto fornire dettagli per effettuare un’identikit dei bulli e indicarne la nazionalità e sarà presto riascoltata. Si auspica di trovare testimoni dell’accaduto, in assenza di telecamere di sorveglianza. E’ previsto anche l’invio di un’informativa alla Procura per i minorenni.

Gli abitanti del quartiere – che hanno già numerosi problemi tra occupazione delle case e vicende di spaccio – tendono a minimizzare l’accaduto e sperano che “il nome di quei cretini venga fuori”, come ha detto al quotidiano La Stampa il custode di un palazzo vicino a dove è accaduto l’episodio.