Registrati | Accedi Area utente

Carnevale a Rio de Janeiro

scritto il 06 Mar 2014 da in Viaggiarticolo letto 924volte

rio

Una rassegna di immagini del carnevale di Rio de Janeiro, uno spettacolo unico al mondo.

E’ una festa annuale che si tiene a Rio de Janeiro, la seconda città del Brasile da oltre 40 anni.. Noto nel mondo soprattutto per le sfarzose parate organizzate dalle principali scuole di samba della città. Le parate si tengono nel Sambodromo, e sono una delle principali attrattive turistiche del Brasile. Per chi voglia avere il ricordo di avervi partecipato non resta che partire il prossimo anno per il Brasile.

Cosa visitare a Rio oltre al carnevale?

La città è famosa per le sue attrattive turistiche tra cui: le spiagge di Copacabana e Ipanema, per la gigantesca statua liberty di Gesù, chiamata Cristo Redentor situata sul monte Corcovado, per il Pão de Açúcar (Pan di Zucchero),  e la sua funivia.

Un luogo incantato dove vige sempre la primavera con temperature medie di 21 gradi, caratterizzato da una stagione delle piogge che va da dicembre a marzo che nell’emisfero australe coincide con l’estate.

Jardim-BotânicoC’è un centro botanico spettacolare, dove passare una splendida giornata immersi nella natura. Non si può andare a Rio de Janeiro senza visitare i suoi incredibili mercati, concentrato di tradizione, folclore, ritmo e specialità culinarie.

Interessante è lo stadio Estádio Jornalista Mário Filho ( stadio Giornalista Mário Filho) uno stadio calcistico noto per il suo originario nome di Maracanã .

 

 

Cosa mangiare?

La scelta è davvero infinita, ci sono le piccole Lanchonete (simili ai nostri snack bar), i bar della spiaggia, e ristoranti super chic ed eleganti. A Copacabana e Ipanema, in cento metri troverete almeno una decina di locali tra cui scegliere. I prezzi sono piuttosto  bassi e abbordabili per tutte le tasche.

Da non perdere una cena in una churrascheria. Si parte con antipasti a buffet, una varia scelta di verdure varie, per poi proseguire con tutti i tipi di tagli di carne disponibili, cotti direttamente sul fuoco e serviti a volontà in grossi spiedi che verranno tagliati direttamente nei vostri piatti.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Quanto costa arrivare a Rio de Janeiro?

Il principale aeroporto di Rio de Janeiro è il Galeão (Aeroporto Internazionale “Antonio Carlos Jobim”), in media i prezzi variano dagli 800 ai mille euro a persona.

Share Button

OkNotizie
Lorita Russo

Lorita Russo

Sono la Responsabile Marketing di Generazione Web, editor ed articolista. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee ed un sito di guide

twitter facebook

Gli articoli di (466)

facebook facebook
Articoli recenti