Change.org arriva a 2 milioni di utenti

tastiera

Change.org, la piattaforma di attivismo online, ha raggiunto 2 milioni di utenti registrati in Italia. Così, nella notte, è diventata la più grande piattaforma di attivismo online anche in Italia. Conta oltre 15.000 petizioni, che hanno permesso di raccogliere 9.2 milioni di firme e di vincere le battaglie per ottenere il cambiamento.

Per dire “grazie” alla gente che li ha aiutati a vincere le loro campagne, Corrado Guzzanti, Dario Fo, la mamma di Cristian, Stefano Boeri, il presidente dell’associazione nazionale apicoltori, la scrittrice Igiaba Scego, il rapper Amir Issaa e Stefano Corradino hanno realizzato un video.

Loading...

“Senza la grande mobilitazione di oltre 30.000 persone su Change.org e l’interessamento di tanti giornalisti, mio figlio Cristian nato in Italia affetto dalla sindrome di Down non avrebbe potuto prestare giuramento di fedeltà alla Costituzione e ottenere la cittadinanza italiana”, racconta Gloria Ramos.

Stefano Manzi racconta: “Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto firmando la mia petizione per chiedere a un importante istituto bancario internazionale di rendere accessibile anche a noi non-vedenti la pagina per aprire un conto online. Questo è solo un piccolo passo per la piena accessibilità dei non vedenti, ma sono fiero di essere stato il promotore di un cambiamento reale avvenuto grazie alla mobilitazione di miglia di persone”.

Loading...