Concorso letterario ispirato a Luigi Tenco.

Locandina_conc_Tenco

I concorsi letterari rappresentano per gli autori esordienti una valida opportunità per farsi notare dalle case editrici, sempre in cerca di autori brillanti. Scrittori che custodiscano nel proprio cassetto, un libro da un milione di vendite. Le motivazioni sul perché partecipare sono innumerevoli e personali. Prendere parte ai Premi Letterari:

– offre l’opportunità di essere valutati obiettivamente da scrittori, giornalisti,  editori,  professori universitari.

Loading...

–  di vincere premi in denaro.

– incontrare persone che condividono la vostra passione per la scrittura.

Ci sono due tipi di concorsi quelli che prevedono una tassa di iscrizione, (le cifre richieste variano da un minimo di cinque euro a un massimo di venticinque euro, sono maggiori quando riguardano concorsi di pittura o grafica)  e quelli gratuiti. Il concorso letterario gratuito che vi segnalo oggi, è dedicato al cantante Luigi Tenco.

La partecipazione prevede l’invio di un racconto ispirato a una canzone dell’artista. Nel regolamento, www.menestrellideltram.it/concorsi_4.html , troverete tutte le indicazioni per proporre il vostro elaborato, che potrà essere di qualsiasi genere biografico, thriller, giallo, fantastico. L’associazione culturale “I menestrelli del tram” di Latina, che sta organizzando questo evento letterario, si occupa di divulgare la cultura in tutti suoi ambiti, dall’arte alla letteratura, alla musica.

L’edizione del 2014 è stata dedicata all’artista Lucio Dalla, e le precedenti sempre a cantanti famosi. Il tema dei racconti da spedire è emozionante, permette alla propria energia creatrice di spaziare liberamente, senza nessun limite. Certo la fantasia ha bisogno di libertà per poter creare dei capolavori!

Vi invito a partecipare numerosi al concorso,  sarà un modo per arricchire il proprio curriculum letterario di una nuova esperienza, ma soprattutto il vostro stile letterario ve ne sarà grato per avergli donato un nuovo punto di vista!

CONDIVIDI
Loading...