Concorso pubblico per titoli ed esami a tempo indeterminato di n. 4 infermieri

INFERMIERE

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 4 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere – cat. d.

- Advertisement -

Scadenza: 26 febbraio 2015 ore 16.00

Ente attuatore: Azienda ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna

- Advertisement -

Requisiti generali e specifici per la partecipazione:

  1. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  2. Idoneità fisica all’impiego;
  3. Godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  4. Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 502/1992, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  5. Iscrizione all’Albo professionale;

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione.

- Advertisement -

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Presentazione della domanda: Le istanze di partecipazione, redatte in carta semplice, devono pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna – Via Stelvio n. 25 – 23100 Sondrio -, pena esclusione, entro e non oltre le ore 16.00 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale e precisamente il giorno 26 FEBBRAIO 2015. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Modalità di presentazione della domanda:

–          a mezzo del servizio postale. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante.

–          direttamente, a cura e responsabilità dell’interessato, all’Ufficio Protocollodell’Azienda stessa – Via Stelvio n. 25 – 23100 Sondrio – (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30’ alle ore 16.30’).

–          tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza del bando, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata aziendaospedaliera@pec.aovv.it . La domanda con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente a fotocopia (fronte retro) di un documento di identità personale in corso di validità. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

Alla domanda dovrà essere allegata (pena esclusione) ricevuta di versamento dell’importo di Euro 15,00 – non rimborsabile effettuato sul conto corrente postale n. 6213, intestato all’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna; oppure sul conto corrente bancario presso la Tesoreria dell’Azienda Ospedaliera – Banca Popolare di Sondrio – Sede di Sondrio – codice IBAN : IT21P0569611000000003321X23.

Le prove d’esame sono quelle previste dall’art. 43 del D.P.R. 27.03.2001 n. 220 e precisamente:

­­­­­­­­­­­­a. prova scritta: vertente su argomento scelto dalla commissione attinente alla materia oggetto del concorso, mediante lo svolgimento di tema o questionari a risposta multipla o sintetica;

b. prova pratica: vertente nell’esecuzione di tecniche specifiche relative alla materia oggetto del concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;

c. prova orale: vertente su argomenti attinenti la materia oggetto del concorso nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta fra Inglese, Francese, Tedesco o Spagnolo.

Per scaricare il bando clicca qui

Si specifica che quanto riportato in scheda tecnica del concorso è solo un estratto del bando, ciò per facilitare ad ogni possibile candidato di verificare la propria ammissibilità alla selezione, per ogni altro chiarimento ed informazione fare sempre rifermento al bando e alle informazioni in esso contenuto.