Dal cinema alla musica. I mille talenti di Jared Leto

download (2)

Attore, cantante, musicista, modello. Forse non tutti sanno che dietro il viso d’angelo del trionfatore nella categoria Miglior Attore non Protagonista all’ultima edizione degli Oscar si nasconde un talento unico.

Jared Leto, classe 1971, negli ultimi 20 anni è riuscito a costruirsi una carriera nel mondo dello spettacolo a 360 gradi. Trasferitosi a Los Angeles nel 1992, Jared inizia a prendere parte ad alcune serie televisive finché non raggiunge la fama con My So-Called Life, serie di breve durata che però riesce a procurargli grande popolarità nel Stati Uniti.

Loading...

Nel 1995 inizia quindi a lavorare per il cinema divenendo un vero e proprio idolo per le ragazzine, ma riuscendo a conquistare anche la critica interpretando il ruolo del protagonista in Prefontaine, film che narra la vera storia del giovane corridore Steve Prefontaine scomparso in circostanze tragiche. La carriera da attore prosegue poi prendendo parte a grandi produzioni come La Sottile Linea Rossa, Ragazze Interrotte  e Fight Club ai quali seguono memorabili interpretazioni in American Psycho e Requiem for a Dream.

Nel 2002 la svolta. Jared vuole dimostrare di avere talento anche in campo musicale, e debutta quindi con un album chiamato come la sua band formata nel 1998, 30 Seconds to Mars. Il disco non ottiene i risultati sperati, ma il gruppo riesce poi a rifarsi tre anni più tardi con A Beautiful Lie, grande successo di vendita che catapulta i tre componenti della band in cima alle principali classifiche mondiali.

Non solo cinema e musica. Jared Leto, più volte considerato dalla rivista People come uno fra gli uomini più sexy del mondo, è anche stato testimonial di importanti campagne pubblicitarie come la fragranza maschile Hugo Red di Hugo Boss.

jared-leto trans

Bello, bravo e talentuoso. Quest’anno Jared riesce definitivamente a conquistare tutti con la sua eccezionale interpretazione di Rayon, un transessuale affetto da HIV, nel drammatico Dallas Buyers Club, accanto a Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Per la parte l’attore ha dovuto trasformare completamente il suo corpo perdendo peso e cercando di identificarsi in modo assoluto con la figura femminile.

Ma gli sforzi non sono stati vani. Per la performance riesce, infatti, a portarsi a casa un Golden Globe e un premio Oscar.

Intanto, per chi lo volesse ammirare dal vivo, Jared Leto e i 30 Seconds to Mars sono al momento impegnati in tour mondiale che toccherà anche l’Italia in estate.

CONDIVIDI
Loading...