Doogee X5 Max Pro lo smartphone performante ad un prezzo basso

Cerchi uno smartphone performante ad un prezzo basso? Ecco quello che fa per te, il Doogee X5 Max Pro è uno smartphone che stupisce per le sue performance

Cerchi uno smartphone performante ad un prezzo basso? Ecco quello che fa per te, il Doogee X5 Max Pro è uno smartphone che stupisce per le sue performance, costruito principalmente con componenti in plastica, ha integrato una ram di ben 2 gb che gli permettono di essere fluido e veloce. La lunetta copre correttamente il vetro, ed i pulsanti sono di facile utilizzo. Arriva corredato di scanner impronte digitali, e doppia fotocamera.

Esteticamente appare leggermente più grande dei soliti cellulari, le linee sono sobrie, un design rettilineo che combina discrete curve lungo i bordi. Risulta essere elegante ed ergonomico, nonostante lo spessore non sia ultrasottile.

La novità principale è il processore MTK6737, la sua memoria interna di 16 gb e la RAM di ben 2gb, che lo rendono performante e fluido. Supporta due telecamere una frontale per effettuare selfie e quella posteriore di 8 mp. Ottima la batteria di 4000 mAh che ci darà la possibilità di utilizzare lo smartphone ed arrivare a due/tre giorni senza problemi.

Interessante è lo schermo Corning Gorilla Glass, che protegge il cellulare dalle cadute accidentali, dall’usura del tempo e rende il touch più sensibile al tocco .

Nella parte posteriore dopo aver rimosso il coperchio troverete due slot per le SIM tra cui 1 x Micro Nano, inoltre c’è lo slot microSD per schede di memoria fino a 32GB e la batteria rimovibile. Ricordo che i tre tasti alla base non sono retroilluminati.

Ma vediamo in dettaglio le principali caratteristiche:

Hardware

Il telefono utilizza un chipset MediaTek, questo processore 64-bit quad-core e l’efficientissimo Cortex-A53 con clock a 1.3GHz MT6737 rende le prestazioni 1.2 volte superiore rispetto a quelle di MTK6735, opera più velocemente e più fluidamente.
Utilizzando varie app tra cui Facebook, whattsapp, Instagram, e molte altre applicazioni di uso quotidiano, non vengono riscontrati problemi. Il telefono supporta tranquillamente il multitasking. La memoria interna di 16GB si può espandere grazie ad una sd che possiamo inserire nello slot apposito(espandibile fino a 32 gb)

Software

Il Doogee X5 Max Pro ha il sistema operativo Android 6.0 standard, questo telefono è potente a tal punto da eseguire correttamente ed in modo proficuo il sistema 6.0, quindi praticamente qualsiasi applicazione sul mercato sarà compatibile con lo smartphone.

Fotocamera

Entrambe le fotocamere sia anteriore che posteriore di questo telefono sono da 8.0MP essendo interpolate in effettivo sono da 5MP. Interessante la fotocamera anteriore per effettuare selfie, grazie alle varie impostazioni si riescono ad ottenere ottimi selfie. Per la fotocamera posteriore, si possono ottenere buone foto con molta illuminazione, mentre con scarsa illuminazione otterremo foto molto rumorose. Se siete amanti di foto cartolina credo dobbiate optare per telefoni di fascia molto alta con prezzi che si aggirino sui 300 euro.

Display

Lo schermo di 5.0 pollici nel Doogee X5 Max Pro è bello e luminoso. Con una risoluzione di 720p, vedremo immagini e colori nitidi e brillanti. Lo schermo è visibile anche in pieno sole. E’ naturale che i telefoni di fascia alta con 1080p avranno una maggiore risoluzione ma abbassando quest’ultima avremo un enorme risparmio sulla CPU. In questo modo, il telefono  X5 risulterà scattante e reattivo.

Batteria

Parliamo di una batteria di ben 4000 mAh, anche usandolo in modo intensivo si arriva a fine serata con una carica attiva al 35%. Inoltre la batteria non essendo integrata è sostituibile se si danneggia. Per ricaricarlo impiega circa 4 ore. Se il suo uso non è stressante può arrivare tranquillamente ai tre giorni ancora carico.

Audio:

L’audio in capsula è perfetto, mentre se si ascoltano video o musica è leggermente metallico ma nitido. Se volete un volume più alto potete scaricare dal PlayStore l’app della mediatek engeneer mode per modificare i parametri di fabbrica che sono solitamente impostati al 75℅ e portarli al 100℅.

MALWARE:

Se vi capitano pubblicità improvvise o app che si installano da sole fate un ripristino totale alle impostazioni di fabbrica. Suggerisco di disattivare le opzioni sviluppatore dalle impostazioni. Il motivo non è un malware preinstallato ma alcuni giochi o app che lanciano pubblicità, se per sbaglio ci cliccate sopra potrebbero inserirsi nel processore mediateck e apparire continuamente. Ciò comporterà dei problemi come scaricamento degli mb dal vostro piano dati, consumo eccessivo della batteria e rallentamento dello smartphone. Questo può accadere su qualsiasi smartphone, i malware sono sempre dietro l’angolo.

Impronte digitali:

Ha inserito nella parte posteriore anche la lettura delle impronte digitale per lo sblocco, naturalmente dovrete prima attivarlo dal pannello.

App preinstallate:

Le applicazioni più importanti come google maps, xender, radio fm,parallel space e documents yo go sono pre-installate, in più ci sono varie opzioni come Smart Wake-up, le impronte digitali, lo scanner codici QR, il risparmio batteria, il controllo gesto, ed il turbo download.

Ottima la navigazione veloce, via UMTS, 2G, 3G e H +, buono anche il gps e l’accoppiamento bluetooh non mi ha dato nessun problema.

Un ottimo telefono ad un prezzo molto basso.

CONDIVIDI
Lorita Russo
Sono l' Amministratrice e Responsabile Marketing di Quotidianpost, editor, articolista e reviewer. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee. Sono proprietaria di un canale youtube e di un gruppo di cucina di 58.000 follower.