ElDelicious e’ la mia Arte

Bomboniere

Per passione intendo quella voglia di mostrare e condividere te stesso con l’arte per gli altri.

- Advertisement -

A dar vita alle mie creazioni fu ed è tuttora uno dei miei vizi più sfrenati, la passione e la mia assuefazione per i così detti “Dolci”.

Sono il mio pane quotidiano, adoro mangiarli, adoro guardali, si insomma, divorarli con gli occhi.

- Advertisement -

Le mie prime creazioni nacquero sulla riproduzione dei dolci che io più adoravo, ciambelle, muffins, torte e chi più ne ha più ne metta.

L’aspetto, la vivacità dei colori, la molteplicità di forme e consistenze hanno la capacità di trasmettere tutto il loro gusto ancora prima di assaggiarli. E’ una concezione particolare, ma tentare di riprodurre qualcosa di bello, armonico e gustoso, qualcosa di così piacevole alla vista da volerlo assaggiare è diventata la mia sfida quotidiana.

- Advertisement -

La passione per il food design è quello che adesso è il mio stile. La cura del dettaglio, la scelta dei colori, il modello delle mie creazioni, lo stile delle foto e la mia pubblicità rispecchiano la mia golosa personalità.

Per Impegno intendo sfida: L’impegno che ho sempre investito in questa passione non si è mai limitato al prodotto finito in quanto tale, soddisfare un cliente con una richiesta o un amico con un regalo dolcissimo è sempre stato il primo gradino del mio lavoro.

In ogni nuova creazione sfido me stessa e ogni qualvolta mi cimento in qualcosa di nuovo, il risultato che ottengo non mi soddisfa mai!

C’è sempre qualcosina che può essere sistemato, un dettaglio che va perfezionato.

A volte però mi concedo qualche soddisfazione e vado a riprendere le mie prime creazioni. La reazione è sempre la stessa, rido. Si, lo ammetto rido a crepapelle per quanto fossero brutte, storte e imprecise.

(Ps. Nelle foto ho messo alcune delle mie prime Dolls, vediamo se le riconoscete!).

[su_carousel source=”media: 29763,29762,29769,29767,29766,29765,29764″ width=”1240″ height=”480″ title=”no” centered=”no” arrows=”no”]

La “pratica rende perfetti” è la mia filosofia; Ma se la pratica rende perfetti è la ricerca del dettaglio e del non accontentarsi a rendere perfetta la pratica.

Me stessa, in ogni creazione: Come si sa’ l’arte è soggettiva, ogni pezzo al mondo prodotto da un artista troverà dei fans che lo ritengono perfetto, altri che non lo condividono affatto a cui non piace ed infine persone che semplicemente lo accettano. Quello che non dovrebbe mai fare un “artista” è cambiare il proprio stile e le proprie creazioni in base al pubblico; quello che si crea in parte è la riproduzione di quelle che si è e se non si dovrebbe mai essere diversi  per un interesse altrui, non si dovrebbe mai essere un artista diverso da quello che si è.  Anche se ad alcuni non piacerà e molti non la condivideranno, questo è quello che sono e quello che creo.

Oggi, dopo 6 anni dalla sua nascita El Delicious conta lo stesso numero di artisti, me stessa soltanto. Da sola completo e mi dedico agli ordini ogni giorno, ritagliandomi del tempo per prendere foto di ogni prodotto.

Tengo molto ad aggiornare e condividere il mio lavoro sulla mia pagina Facebook, Pinterest, Twitter, leggere e rispondere ai commenti di tutti i miei sostenitori.

Come Facebook gestisco i miei negozi Online di Etsy e DaWanda i quali richiedono sempre un lungo lavoro minuzioso e attento.

Ed anche se El Delicious non mi permetterà di vivere col suo guadagno, non importa.

“Keep going” è il mio motto, continuerò a creare giorno dopo giorno dopo giorno per tutti i miei Ⓓfriends.

Kisses ℓlⒹ.

 

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower