Registrati | Accedi Area utente

Facebook acquista WhatsApp

scritto il 19 Feb 2014 da in Tecnologiaarticolo letto 447volte

facebook-whatsapp100_v-large

Poco più di un’ora fa Mark Zuckerberg ha annunciato tramite il famoso social network da lui creato, che la nota applicazione WhatsApp è stata acquistata da Facebook.

Per chi non lo sapesse WhatsApp è una applicazione di semplice uso, che permette di inviare messaggi istantanei e gratuitamente. L’applicazione è ormai utilizzata da più di 450 milioni di utenti nel mondo e secondo le statistiche  essa ottiene, ogni giorno, un milione di utenti completamente nuovi. Dati che fan girare la testa e che sono la dimostrazione evidente che le tecnologie della comunicazione hanno  ormai  raggiunto traguardi inauspicabili prima d’ora. Zuckerberg si dichiara felicissimo di aver trovato l’accordo, che da quanto dice, è stato trovato per facilitare e migliorare ancor di più il mondo della messaggistica. Egli afferma però che WhatsApp continuerà ad operare indipendentemente da Facebook, che a suo modo cercherà di far crescere e conoscere l’applicazione in tutto il mondo. Tutto nell’ottica dell’unione globale. L’applicazione andrà a migliorare la chat “facebookiana” e il servizio di messaggistica gratuito già fornito dal social verrà implementato con l’aggiunta di nuove applicazioni e peculiarità.

Zuckerberg afferma: “Il nostro obiettivo è rendere il mondo sempre più aperto e interconnesso. Cerchiamo di realizzare questo progetto costruendo un servizio che permetta agli utenti di condividere i propri contenuti con tutti i gruppi di persone con il quale vogliono interagire.WhatsApp ci aiuterà a farlo continuando a sviluppare un servizio che gli utenti amino utilizzare ogni giorno. Conosco Jan (sviluppatore dell’app di messaggistica) da molto tempo e so che entrambi condividiamo la visione di un mondo più aperto e interconnesso. Io, sono particolarmente felice che Jan abbia accettato di essere mio partner per migliorare il futuro di facebook, quanto di WhatsApp”.

La società di messaggistica mobile WhatsApp è stata acquistata dal colosso dei social media Facebook per 19 miliardi di dollari. I primi 4 miliardi di dollari in contanti, 12 miliardi in arrivo in azioni. Per i restanti 3 miliardi di dollari in azioni vincolate saranno concessi ai fondatori di WhatsApp e impiegati nell’arco dei quattro anni .

Share Button

OkNotizie
bicilbrasiliano

bicilbrasiliano

Sono un ragazzo di 19 anni, di origini pugliesi.Durante il periodo scolastico ho preso parte a numerose partecipazioni con il giornalino scolastico, tramite il quale ho sviluppato una discreta passione per il mondo dell'informazione, finendo, ai tempi delle scuole medie su una nota testata giornalistica nazionale. Ho numerosi interessi: sport, scienza , medicina, psicologia,parapsicologia,metafisica e molto altro.Il primo obiettivo è l'informazione libera.

facebook

Gli articoli di (6)

facebook facebook
Articoli recenti