Registrati | Accedi Area utente

FantaMister: come funziona e come si gioca

Prova anche tu a diventare uno tra i migliori fantallenatori

scritto il 16 Feb 2017 da in Sportarticolo letto 26volte

Sisal-fantamister-lancio

Dal fantastico mondo di Sisal Matchpoint arriva il nuovo gioco FantaMister, presente da poco tempo  all’interno del portafoglio online gaming del portale.

Se conosci il fantacalcio non potrai non affezionarti a FantaMister, simili nelle caratteristiche ma con una prerogativa unica e importante: non dovremo più essere legati alle stagione di gioco, ma potremo partecipare a singoli tornei e giornate.

FantaMister è un vero e proprio game che ci rende partecipi reali, diventeremo dei grandi  allenatori vivendo la competizione a 360 gradi.

E’un torneo sportivo che metterà in gioco le tue abilità e strategie da mister nella scelta dei giocatori e potrai confrontarti con migliaia di utenti che parteciperanno al contest. Tanti saranno i premi messi a disposizione. Un gioco che vi terrà davanti allo schermo fino all’ultimo minuto per seguire l’andamento della vostra squadra.
Ricordiamo che è un gioco regolamentato dall’ AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) in accordo con le istituzioni internazionali sul Gioco Responsabile. Sisal nasce nel 1946 grazie al genio di lampo di tre giornalisti sportivi.

Sisal-fantamister-migliorutente

Potrai scegliere la tua squadra e modificare i giocatori fino a 15 minuti prima dell’inizio delle partite, quindi non sarai vincolato dalla tua prima scelta.

 

Il vostro unico obbiettivo sarà quello di scalare tutte le classifiche e diventare il migliore di tutti. Scegli il contest, crea la tua formazione, attendi il calcio d’inizio e segui la sfida in tempo reale.

 

 

FANTAMISTER: COME FUNZIONA
Ora non devi far altro che creare un account sul sito Sisal, una volta loggati scegliete la sezione FantaMister e clicca su GIOCA ORA. Scegli il torneo al quale vorrai partecipare e clicca su ENTRA, ora non ti resta che creare la tua squadra.

 

CREA LA TUA SQUADRA

Devi selezionare 11 calciatori reali, che sceglierai tra le rose di tutte le squadre presenti durante il torneo selezionato. Utilizza il tuo budget a disposizione, che sarà di 100.000.000 di euro virtuali.

Scegli il modulo che più reputi adatto alla creazione della tua squadra.

Gioca più formazioni durante lo stesso torneo, potrai persino partecipare a tornei gratis o giocare la stessa formazione su più contest. Filtra i contest per campionato o costo d’iscrizione

Clicca sul contest per conoscerne tutti i dettagli: informazioni generali (campionato, quota partecipazione, calcio d’inizio, etc.) numero di partite, premi associati e numero di giocatori.

Puoi modificare la tua formazione fino a 15 minuti prima dell’inizio delle partite.

QUANTO COSTA?
Puoi scegliere tra i contest a pagamento oppure quelli gratis, l’iscrizione varia dai 0,50 centesimi fino a 250 . Ma non solo FantaMister ha dei tornei con l’opzione Montepremi garantito, questo darà la certezza che anche in caso non si raggiunga il numero limite dei partecipanti il premio non subirà nessuna modifica.

Mentre se il numero degli iscritti è superiore il montepremi crescerà automaticamente, alzando notevolmente i premi della classifica.

SEGUI LA TUA SQUADRA IN DIRETTA

Clicca sull’opzione LE MIE GIOCATE, poi clicca su IN CORSO e vedrai il torneo al quale hai partecipato, non ti resta che cliccare sopra e vedrai la classifica live in diretta, con i continui aggiornamenti.

Guardando in alto vedrai il tuo punteggio, e la posizione in classifica, e potrai visionare tutte le squadre degli altri giocatori e i loro punteggi e classifica.

Per controllar il punteggio di ciascun tuo giocatore clicca SULLA MIA SQUADRA
Il metodo di punteggio è uguale per ogni utente, e si basa su azioni compiute dai giocatori durante le partite. Sei curioso di conoscere i punteggi? Ecco la lista di seguito:

SISTEMA PUNTEGGIO
TUTTI I RUOLI
·         Minuti giocati (fino a 90′): 0.02 punti/minuto

·         Ammonizione: -2 punti

·         Espulsione: -5 punti

·         Fallo subito: 0.5 punti

·         Fallo commesso: -0.5 punti

ATTACCANTI
·         Gol: 7 punti

·         Assist: 4 punti

·         Tiro in porta: 2 punti

·         Passaggio completato: 0.03 punti

·         Rigore sbagliato: -5 punti

CENTROCAMPISTI
·         Gol: 7 punti

·         Assist: 4 punti

·         Tiro in porta: 2 punti

·         Passaggio completato: 0.05 punti

·         Rigore sbagliato: -5 punti

·         Partita con porta inviolata (se il centrocampista ha giocato 45 minuti o più): 2 punti

·         Partita con un solo gol subito (se il centrocampista ha giocato 45 minuti o più): 1 punto

DIFENSORI
·         Gol: 7 punti

·         Assist: 4 punti

·         Partita con porta inviolata (se il difensore ha giocato 45 minuti o più): 4 punti

·         Partita con un solo gol subito (se il difensore ha giocato 45 minuti o più): 2 punti

·         Contrasto vinto: 0.5 punti

·         Passaggio completato: 0.03 punti

·         Passaggio intercettato: 0.25 punti

·         Rigore sbagliato: -5 punti

PORTIERI
·         Parata: 1 punto

·         Rigore parato: 7 punti

·         Contrasto vinto: 1 punto

·         Gol subito: -2 punti

·         Partita con porta inviolata (se il portiere ha giocato 45 minuti o più): 6 punti

·         Partita con un solo gol subito (se il portiere ha giocato 45 minuti o più): 3 punti

 

Se la partita dovesse andare ai calci di rigore, nel calcolo del punteggio di un calciatore le statistiche relative ai goal, ai tiri in porta, alle parate etc. non saranno prese in considerazione

HAI VINTO?

Se hai vinto, la cifra ti sarà accreditata automaticamente sul tuo conto gioco.

Noi abbiamo giocato, scelto il torneo da 10,000 euro con un entrata di soli 5 euro. Abbiamo creato la nostra squadra e scelto tra i vari giocatori quelli che reputavamo più forti. Il gioco è fantastico, fino all’ultimo minuto tutto può cambiare, basta un goal e risali la classifica. Resterai incollato a seguire le partite e per la prima volta tiferai anche per le squadre per cui non avresti mai tifato!!!!

Non ti resta che provare anche tu a diventare allenatore della tua squadra!!!!

 




Share Button

OkNotizie
Lorita Russo

Lorita Russo

Sono la Responsabile Marketing di Generazione Web, editor ed articolista. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee ed un sito di guide

twitter facebook

Gli articoli di (466)

facebook facebook
Articoli recenti