Una favola per bambini: “I fiori della signora Ada” di Barbara Noferi

0
5

foto

Una favola per bambini: “I fiori della signora Ada” scritta da Barbara Noferi e pubblicata dalla Casa Editrice Montedit.

La favola per bambini che voglio presentare è frutto della interminabile passione che accompagna da sempre la mia vita, quella di scrivere, soprattutto storie per bambini. Quando la maestra delle elementari si accorse che i miei piccoli temi avevano qualcosa di speciale, mi disse di continuare a scrivere e non abbandonare mai questa passione.

E’ stato difficile poi nel corso della vita mantenere questo intento perchè gli studi hanno occupato molto tempo, prima le scuole superiori e poi l’università e negli anni il piacere di scrivere era stato accantonato. Nel 2002 decido però di inviare un mio racconto che avevo come si dice, messo nel cassetto ad un concorso letterario e in modo inaspettato vengo segnalata come meritevole e il mio scritto viene pubblicato.

La soddisfazione di vedere il proprio piccolo libro sui maggiori siti internet di vendita di libri è stato veramente un piacere, ma tutto è molto difficile. I giovani autori non essendo appunto conosciuti, hanno pochissime possibilità di veder acquistare i propri libri direttamente dalle librerie, il motivo? Essendo sconociuti quale libreria rischierebbe di acquistare delle copie che potrebbero rivelarsi invendute? Perciò non vedrò mai il mio libro in una grande libreria.

Altra soluzione quale poteva essere? Portare io stessa le copie in libreria, ma anche questo si è rivelato complicato perchè la libreria ti chiede, per il conto vendita, una percentuale che non ti permette certo di rientrare nelle tue spese.

Scrivere è dunque bellissimo e continuerò a farlo, essendo anche giornalista pubblicista ma nessuno, come del resto in molti altri campi ti da una mano, solo se sei già un personaggio potrai scrivere e vendere i tuoi libri. Dico questo perchè proprio recentemente ho visto su un famoso sito il mio libro in vendita e vicino una favola scritta da un personaggio famoso che tra l’altro si occupa di tutt’altro. Nel giro di pochi giorni dalla pubblicazione l’autrice, ha avuto la possibilità di presentarlo nelle varie televisioni nazionali, raccontanto come era nata la sua favola e facendosi ovviamente una grande pubblicità

Quindi la mia favola quasi sconosciuta e invenduta sullo stesso sito di questa scritta invece da una signora ben nota al grande pubblico e di conseguenza già con una vendita di moltissime copie, come non essere delusi!

A mio avviso, tuttavia se si ha una grande passione non la si deve abbandonare ed è per questo che continuerò a scrivere le mie favole, questa è la mia esperienza di “giovane autrice”.

Ma di cosa parla il mio libro?

E’ la storia di una signora appunto di nome Ada che rimasta sola, per il suo strano carattere, ritroverà il modo di riavere i suoi affetti familiari creduti ormai perduti. Tutti i suoi cari infatti l’avevano abbandonata e lei, ormai da molti anni viveva sola in una grande casa.

Personaggio chiave del racconto è una curiosa maga che si chiama Matilde Gonnalunga, grazie infatti al suo intervento Ada riacquisterà la fiducia in se stessa e quella dolcezza e gentilezza che sembravano ormai lontane dal suo carattere.

Molti avvenimenti si intrecceranno con la storia principale, scoprendo vari e curiosi personaggi, simpatici animali e gli abitanti di un carinissimo paese, Nigliocò.

Come in ogni racconto che si rispetti però, alla fine ci sarà un colpo di scena, la signora Ada riuscirà veramente a capire cosa è successo? E chi è stato l’artefice di tutto quello che ha vissuto?

Se anche voi siete curiosi, scopritelo regalandovi una copia di questa mia piccola favola.

- Pubblicità -
CONDIVIDI
Lorita Russo
Sono la Responsabile Marketing di Generazione Web, editor ed articolista. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee ed un sito di guide