I fratelli Coen approdano in Italia: “A proposito di Davis” sarà nelle sale a partire dal 6 febbraio

a proposito di davis dei fratelli Coen

Ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2013: il film “A proposito di Davis” sta per approdare in Italia. Il 6 febbraio l’ultima opera dei fratelli Coen arriverà nei cinema e porterà sullo schermo la storia di un cantante folk, Llewyn Davis.

Viene da più parti sottolineato che la storia sia stata ispirata alla vita del musicista e cantautore Dave Van Ronk.  In realtà, sarebbe più giusto dire che i fratelli Coen abbiano preso solo spunto dall’ambiente musicale degli anni Sessanta per raccontare la vita travagliata e inconcludente del personaggio, interpretato dall’attore Oscar Isaac. Davis è un musicista folk, ma la sua personalità e gli avvenimenti raccontati non sembrano disegnare la vita e le esperienze di Van Ronk.

Dave Van Ronk è stato una figura di primo piano nel mondo della musica folk americana e nel 1985 ha ricevuto il Premio Tenco alla carriera. Uomo dalla personalità eclettica, oltre ad essere stato un ottimo musicista, è stato sempre impegnato attivamente nella lotta per la difesa dei diritti civili.

Per approfondimenti andare al seguente link http://www.quotidianpost.it/proposito-di-davis/

CONDIVIDI