Registrati | Accedi Area utente

Gli scienziati sostengono che le proteine fanno male come il fumo

scritto il 05 Mar 2014 da in Salute e Bellezzaarticolo letto 1.011volte

carne

Le persone di mezza età che mangiano alimenti ricchi di proteine ​​sono quattro volte più a rischio di morire di cancro rispetto a chi ne mangia poco o per niente. I ricercatori dopo uno studio accurato hanno affermato che  mangiare molte proteine ​​aumenta il rischio di cancro quasi quanto fumare 20 sigarette al giorno.

I risultati della ricerca, sono stati pubblicati sulla rivista Cell, dopo il monitoraggio di migliaia di persone al di sopra dei 20 anni. Il dottor Valter Longo, della University of Southern California , ha detto al Daily Telegraph .”Noi forniamo prove convincenti che una dieta ricca di proteine ​​- in particolare se le proteine ​​sono derivanti ​​da animali – fa male alla salute come fumare”.

Il dr Eileen Crimmins, un co-autore dello studio, ha dichiarato: “Proponiamo inoltre che in età più avanzata, è importante evitare una dieta a basso contenuto proteico per consentire il mantenimento del peso forma e la protezione da fragilità.” Poichè le proteine hanno effetti benefici solo nell’età avanzata.

carne cruda

Tuttavia il dottor Gunter Kuhnle, scienziato della nutrizione presso l’Università di Reading, ha criticato lo studio col collegamento al fumo. Ha affermato “Mentre questo studio solleva alcuni interessanti prospettive sui legami tra l’assunzione di proteine ​​e la mortalità … E ‘sbagliato, e potenzialmente anche pericoloso, confrontare gli effetti del fumo con l’effetto di carne e formaggio,”. “Il fumatore potrebbe pensare: ‘Perché preoccuparsi di smettere di fumare se il mio panino con formaggio e prosciutto fa altrettanto male per me?”

Gli studi sull’effetto delle proteine, derivanti da carne, latticini, uova, pesce, sono argomenti sempre più messi in evidenza. Come affermano gli igienisti che dovremmo liberarci completamente dalle proteine come dai latticini, poichè l’uomo è nato fruttariano. 

Difatti se analizziamo lo stomaco dell’essere umano vediamo che per natura non è capace di digerire le proteine animali e derivate, poichè non è stato creato per questo. Ma le proteine sono contenute anche nella frutta secca, nei legumi, quindi potremmo benissimo sostituirle

Qui di seguito vi lascio il link dei 5 cibi killer per la salute, se vogliamo restare in salute dobbiamo iniziare tutto da ciò che ingeriamo.

http://www.quotidianpost.it/cinque-cibi-killer-per-la-salute/

 
Share Button

OkNotizie
Lorita Russo

Lorita Russo

Sono la Responsabile Marketing di Generazione Web, editor ed articolista. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee ed un sito di guide

twitter facebook

Gli articoli di (466)

facebook facebook
Articoli recenti