Registrati | Accedi Area utente

GliArchiEnsamble: “Beatles go Baroque”

scritto il 01 Lug 2014 da in Musicaarticolo letto 781volte

foto archi

Sarà una serata all’insegna della musica e della solidarietà quella di domenica 6 luglio 2014 alle ore 21.15 presso il Complesso Monumentale di S. Anna della Misericordia, in piazza Sant’Anna a Palermo. L’orchestra d’archi siciliana GliArchiEnsemble (nella foto di Lorenzo Gatto) presenta il nuovo progetto “Beatles go Baroque”, che comprende quattro concerti grossi in stile barocco, composti nel 1985 dall’americano Peter Breiner e registrati nel 1987 nei leggendari Abbey Road Studios.

Le musiche, sulle cui note ha ballato anche l’American Ballet Theatre, comprendono quattro concerti grossi scritti nello stile di Händel, Vivaldi, Bach e Corelli e sono un omaggio al grande repertorio barocco italiano e al contempo al mito dei Beatles, che viene riproposto oggi da GliArchiEnsemble a distanza di 50 anni dal primo tour americano del gruppo di Liverpool.

Il progetto sposa l’iniziativa del Lions Club International, che ha rinnovato le campagne di vaccinazione contro morbillo e rosolia, e le attività a favore dei minori del quartiere di San Filippo Neri di Palermo e dell’Istituto Penale Malaspina, sottoposti a rieducazione per un adeguato reinserimento nella società.

Morbillo e Rosolia sono malattie che costituiscono ancora oggi un grande pericolo per tutti i paesi in via di sviluppo, soprattutto per le popolazioni dell’Africa, prive di adeguate strutture sanitarie e di farmaci. Il Lions Club Palermo dei Vespri, con queste specifiche finalità, è impegnato con la Fondazione del Lions Club International e l’Associazione Culturale Arte Nuova – GliArchiEnsemble a promuovere iniziative umanitarie a favore dei minori, in ambito nazionale e internazionale.

Il ricavato del concerto sarà devoluto al Lions Club dei Vespri di Palermo.

Prenotazioni biglietti: mail info@gliarchiensemble.com – tel. 091 784 6275 – col. 338 9936717- Contributo minimo 13€

Ritiro biglietti la sera del concerto oppure presso la sede dell’Associazione Culturale Arte Nuova, via Catania 78, Palermo.

Share Button

OkNotizie
serena marotta

serena marotta

facebook

Gli articoli di (28)

facebook facebook
Articoli recenti