Gotham: in arrivo la serie evento

0
1
gotham

gotham

L’attesissima serie tv della Fox sarà trasmessa in Italia a partire dal prossimo autunno

Debutterà il 7 ottobre su Italia 1 Gotham, una delle serie tv più attese della prossima stagione televisiva. La “rete giovane” di Mediaset trasmetterà i primi due episodi dello show, che poi si sposterà sul canale Premium Action. La notizia è stata rivelata durante la presentazione del palinsesto di Italia 1 avvenuta pochi giorni fa.

Gotham, prodotta dall’emittente americana Fox, cercherà di cavalcare l’onda del successo che negli ultimi anni hanno ottenuto film e serie legati all’universo dei fumetti.

Nello show, infatti, verranno narrate le prime indagini del giovane commissario James Gordon (interpretato da Benjamin McKenzie) nel periodo in cui Bruce Wayne (David Mazouz) era soltanto un ragazzino e non aveva ancora iniziato a vestire i panni di Batman.

Oltre a raccontare le avventure di Gordon e del piccolo Bruce, la serie seguirà anche la nascita dei celebri nemici del mitico uomo pipistrello creato dalla DC Comics, come Joker, il Pinguino e Catwoman.

Nei giorni precedenti al debutto di Gotham, Italia 1 trasmetterà l’intera trilogia creata da Christopher Nolan incentrata sulla figura di Batman, vale a dire Batman Begins del 2005, Il Cavaliere Oscuro del 2008 e infine Il Cavaliere Oscuro-il Ritorno del 2012.

- Pubblicità -