Harry Potter: Il lupo mannaro David Legeno è morto

david legeno

Il lupo mannaro David Legeno è morto, per un colpo di calore

Harry Potter, la saga nata in Inghilterra dai romanzi di J. K. Rowling , con grande successo in tutto il mondo, ha perso il suo attore britannico David Legeno, il lupo mannaro Fenrir Greyback

David, 50 enne, è stato trovato morto nella Death Valley, in California. Il corpo senza vita è stato rinvenuto domenica scorsa da un gruppo di escursionisti nella Valle della Morte ( valley death), in California.

Le cause accertate della morte sarebbero dovute al caldo, al momento l’uomo si trovava in una zona desertica dove le temperature sono così alte da superare i 49 gradi.devid legeno 2

Le cause della morte sono naturali, si pensa ad un colpo di calore ma sono ancora in via di accertamento.

Il coroner Jason Molinar, ha detto che il corpo dell’attore Legeno, quando è stato ritrovato, era in parte decomposto e potrebbe essere stato esposto alle altissime temperature per almeno 4 giorni. Per recuperarne i resti sono dovuti intervenire con un elicottero.

Tom Felton, suo grande amico lascia un messaggio su twitter, dove scrive di David:

«Era un grande uomo con un cuore d’oro e dava il suo tempo per tutti. Dave era un gentiluomo calmo e gentile fuori dal set ma aveva la capacità di essere l’opposto sullo schermo. Mi ha insegnato molto».

 

David Legeno era nato a Londra nel 1963, all’inizio aveva lavorato come buttafuori e agente di recupero crediti per poi intraprendere la carriera di pugile e poi attore. Il suo primo lavoro in ambito cinematografo arriva con il regista Guy Ritchie, nel cast di Snatch. Seguono partecipazioni in Elizabeth, The Golden Age, Stormbreaker e The Raven. L’attore viveva nel sud dell’Inghilterra e lascia una  figlia.

Nel video potrete vedere la zona del ritrovamento del corpo di David Legeno

[youtube C1mLLA4DQMk nolink]
CONDIVIDI
Lorita Russo
Sono l' Amministratrice e Responsabile Marketing di Quotidianpost, editor, articolista e reviewer. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee. Sono proprietaria di un canale youtube e di un gruppo di cucina di 58.000 follower.