Il ricordo di Lady Diana 20 anni dopo

Commemorazioni solenni per i venti anni dalla morte di Lady Diana

Il 31 agosto del 1997, esattamente 20 anni fa, moriva in un terribile incidente automobilistico la Principessa Diana e da quel momento tante parole sono state dette e scritte su di lei, sulla sua vita pubblica e privata.

La Principessa del popolo, sempre attenta alle esigenze di tutti, in particolare degli ultimi, dei poveri e delle donne maltrattate è ormai entrata nella leggenda e, a venti anni di distanza dalla sua morte nel tunnel dell’Alma a Parigi, tutti la ricordano con commozione e sentimento.

All’indomani di quella tragedia immane i sudditi britannici e non solo portarono migliaia e migliaia di mazzi di fiori avanti ai cancelli di Buckingham Palace e ancora oggi il ricordo di Diana è vivo nella memoria di tutti e rimarrà per sempre inalterato. Diana ha segnato un’era ed ha cambiato per sempre la monarchia britannica: ha portato i reali più vicini alla gente comune, ha spazzato via quell’aria di austerità che si aggirava per i palazzi.

Loading...

L’impegno di Diana per i poveri, gli ultimi, le donne maltrattate, i bambini, i disabili è rimasto nel cuore di tutti e adesso i suoi due figli, i Principi William e Harry, portano avanti le battaglie della madre per mantenere vivo il suo ricordo e per dimostrare che intendono continuare a seguire l’esempio e gli insegnamenti materni.

Le grandi novità introdotte a corte dalla Principessa hanno reso anche i suoi figli più liberi di lasciare trasparire i loro sentimenti e le loro emozioni e soprattutto di sposarsi con la persona amata; si deve proprio a Diana, infatti, l’abolizione dei matrimoni combinati che tanta tristezza hanno causato in passato. In una intervista esclusiva i figli William e Harry hanno ricordato e ringraziato visibilmente commossi la loro mamma per tutti i momenti belli vissuti insieme e per i preziosi insegnamenti trasmessi.

Anche se ci ha lasciati troppo presto, aveva solamente 36 anni, la Principessa è ormai diventata una icona di stile, di eleganza e soprattutto di vita.

CONDIVIDI
Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Loading...