Dodi Battaglia: “incontro in armonia” stage del grande chitarrista a Piombino

DODI

Dodi Battaglia: “incontro in armonia” è l’evento stage che si terrà a Piombino il 14 Giugno.

Il 14 Giugno a Piombino potremmo assistere ad uno straordinario evento musicale. Nella cornice dell’Hotel Falesia, all’interno del magnifico auditorium, sarà organizzato un particolare ed interessante stage con il famoso musicista Dodi Battaglia. Rivolto ai chitarristi e a tutti gli appassionati, questo incontro è senza dubbio unico nel suo genere, sia come evento stesso, sia per la sua location piombinese.

Tutto nasce da un importante ed innovativo progetto della presentatrice ed imitatrice Gianna Martorella. Dopo anni di carriera nel mondo dello spettacolo, Gianna, torna nella sua città di origine per creare qualcosa di serio ed importante.

Decide infatti di creare l’associazione “Le Muse Accademia Arti e spettacolo“, con lo scopo di dar vita a iniziative rivolte ai giovani talenti del territorio, ma non solo. L’intento è di offrire proprio l’opportunità ai giovani musicisti e cantanti, di farsi conoscere e incontrare i grandi nomi della musica italiana. Durante questi appuntamenti, i partecipanti potranno mostrare le loro doti e attitudini, ricevendo in cambio preziosi consigli ed insegnamenti, da importanti professionisti. Lo stage-incontro con Dodi Battaglia, rientra appunto in questa serie di eventi che saranno organizzati secondo un calendario ben preciso nel corso del tempo.

Il 14 Giugno, Piombino conoscerà un grande chitarrista, componente dello storico gruppo musicale dei Pooh. Cantante e compositore, Dodi Battaglia, vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “miglior chitarrista europeo” conferitogli nei primi anni Ottanta dalla rivista Stern.

4

Bolognese di nascita, inizia fin da bambino la sua esperienza musicale, prima imparando a suonare la fisarmonica, poi la chitarra, che non abbandonerà mai. Nel 1968 arriva la proposta di entrare a far parte dei Pooh, grazie all’amico Valerio Negrini e la sua carriera  proseguirà all’insegna di grandi successi.

Dodi Battaglia metterà quindi tutta la sua esperienza e professionalità a disposizione di tutti coloro i quali vorranno partecipare a questo grande evento piombinese, sicuramente un’esperienza unica da non perdere. Senza dubbio anche la città di Piombino ne trarrà giovamento, mai prima d’oggi appuntamenti simili erano stati organizzati, tutto a vantaggio anche dei musicisti locali. Ben vengano pertanto progetti di questo tipo, nella speranza di una vera e propria continuità nel tempo.

Per info e prenotazioni segreteria.giannamartorella@gmail.com

CONDIVIDI
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, presso l'Universita di Pisa. Nel 2002 pubblica la favola per bambini intitolata "I fiori della Signora Ada". E' giornalista pubblicista e collabora con giornali locali e siti web a carattere turistico. Tra i suoi interessi la storia dell'arte, l'archeologia, i viaggi e la fotografia.