Incredibile: Veterinario lavora un minuto a settimana

veterinario

Incredibile vicenda, per quanto assurda non trova soluzione dal mese di giugno. Manuel Bongiorno, veterinario di Castelvetrano e vicepresidente dell’Ordine di Trapani lavora un minuto alla settimana, nella sede dell’Asp di Trapani, entra e passa il badge per cominciare la sua giornata di lavoro, dopo pochi secondi lo ripassa per tornare a casa. Il suo contratto, prevede un minuto di lavoro a settimana. Paragonabile al mitico beep-beep per la velocità che deve effettuare durante il suo impiego lavorativo.

La follia inizia nel 2009 quando il veterinario Bongiorno, aveva lavorato per l’asl guadagnando poche centinaia di euro. Ma un decreto assessoriale di quell’anno convertì la prestazione in “debito orario”. Un calcolo matematico, inseguito diede vita al contratto da un minuto a settimana.

Il giovane ha affermato “Ho chiesto di smettere per potere lavorare davvero,vorrei dare il mio contributo all’azienda e non essere più mortificato”.”Abbiamo chiesto un plus orario nel settore veterinario, poichè  il lavoro non manca. Ma ci è stato detto di no”.

CONDIVIDI
Sono la Responsabile Marketing di Quotidianpost, editor ed articolista. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee ed un sito di guide