Instagram: nuova funzione come archiviare le foto

La nuova funzione Instagram che rende le foto profilo invisibili

E’ arrivata anche in Italia la nuova funzione Archivia di Instagram, che darà la possibilità ad ogni utente di rendere invisibili le foto che non ci piacciono più, senza doverle cancellare.

Instagram si aggiorna grazie alla nuova funzione che consente di archiviare e quindi nascondere le foto dal proprio profilo personale, senza cancellarle, con la possibilità di poterle ripristinare in qualsiasi momento.

L’opzione era già stata annunciata lo scorso mese di maggio, ma utilizzabile da un numero limitato di utenti, finalmente da oggi è disponibile per tutti.

COME FUNZIONA E COME SI USA ARCHIVIA?

Loading...

E’ semplice usare la nuova funzione, basterà semplicemente andare sul proprio profilo personale e cliccare sulla foto che non volete più che appaia. In alto a destra vedrete tre puntini … cliccate sopra e si aprirà una tendina con varie opzioni tra cui Archivia.

Digitate sulla parola Archivia e la vostro foto scomparirà dal profilo.

Dove finiranno le foto archiviate?

Non dovete preoccuparvi, poichè tutte le foto finiranno nella sezione Archivio privato, dove potrete visionarle e magari riattivarle.

Quale icona dovrete cliccare per visionare l’archivio privato?

Semplicemente basterà digitare sull’icona in alto a destra a forma di orologio presente su ogni profilo.

Si possono ripristinare le immagini?

Certo potrete ripristinare ogni immagine archiviata, oppure rimuoverla ogni volta che volete senza nessun limite. Andate sull’archivio, cliccate sui tre puntini … e dalla tendina a comparsa digitare su Mostra nel profilo.

Una volta ripristinate dove le troveremo?

Una volta ripristinate le foto archiviate le ritroveremo al medesimo posto in ordine cronologico della nostra pubblicazione.

L’interessante nuova opzione, servirà per tutti coloro che vogliono nascondere una foto senza doverla cancellare.

CONDIVIDI
Lorita Russo
Sono l' Amministratrice e Responsabile Marketing di Quotidianpost, editor, articolista e reviewer. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee. Sono proprietaria di un canale youtube e di un gruppo di cucina di 58.000 follower.
Loading...