Kindle oasis, il nuovo e-reader di casa amazon

Il nuovo e-reader di casa amazon accolto con grande entusiasmo non delude le aspettative

Kindle oasis. In arrivo il nuovo e-reader di casa amazon, la data di uscita è prevista per il 31 ottobre, ma sul sito è già prenotabile.

COS’E’ UN KINDLE

Per chi no lo conoscesse prima d’ora il Kindle (dal verbo inglese to kindle = accendere un fuoco, per estensione muovere un’emozione) è un lettore di libri elettronici commercializzato da Amazon che permette di connettersi ad Internet per il download dei contenuti (libri digitali, giornali e riviste).

Inizialmente rivolto al solo mercato statunitense, è stato poi lanciato in tutto il mondo a partire da ottobre 2009, inizialmente solo nella versione in lingua inglese. A partire dal primo dicembre 2011, il Kindle è stato reso disponibile anche per il mercato italiano.

Loading...

Moltissimi sono stati i modelli che nel corso degli anni hanno accompagnato le letture di milioni di persone: Kindle originale, Kindle 2, Kindle DX, Kindle 3, Kindle 4 e via discorrendo fino ad approdare al nuovo Kindel oasis.

LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO KINDLE OASIS

1. schermo più grande con la più alta risoluzione

Lo schermo del nuovo Kindle Oasis e di gran lunga più grande dei suoi predecessori, dall’altro dei suoi 7” ed una risoluzione maggiore, ben 300 ppi. Grazie alle sue dimensioni  è in grado di ospitare oltre il 30% in più di parole per pagina, con il vantaggio di sfogliare meno e leggere di più. Lo schermo del nuovo oasis si avvicina ulteriormente alla carta stampata, nessun riflesso anche se letto esponendolo alla luce diretta del sole.

2. Leggero come la carta

Nonostante siano aumentate le dimensioni dello schermo, grazie alla riduzione dello spessore il Kindle Oasis diminuisce l’impugnatura fino ai 3,4 mm che lo rende ultrasottile. La sua struttura è caratterizzata da un rivestimento robusto in vetro ed un retro in alluminio anodizzato, che lo rende al tatto estremamente liscio. Il tutto è stato realizzato con un unico obiettivo cioè quello di rendere il nuovo e-reader di casa amazon leggero e perfetto da portare ovunque.

Altra importante novità è stato aumentato lo spazio di archiviazione grazie alle versioni del Kindle Oasis da 8 GB o 32 GB.

2. L’illuminazione perfetta, in qualsiasi ambiente

La possibilità di regolare la luce, essendo dotato di luce frontale, fa si che il Kindle Oasis adatti la luminosità dello schermo in base all’ambiente in cui ci si trovi consentendo una completa personalizzazione in base alle proprie esigenze ed abitudini di lettura.

Altro punto forte è il suo design ergonomico che sposta il centro di gravità sul palmo, in modo che il dispositivo poggi sulla mano dando la sensazione sempre più realistica di avere in mano un libro cartaceo. Migliora ulteriormente la sensibilità che al semplice tocco ci consente di voltare pagina. Non solo, in base alla nostra tendenza di usare la mano destra o la sinistra Kindle Oasis ruota automaticamente l’orientamento della pagina.

3. Nasce la nuova lettura personalizzata

Kindle oasis è pensato per mettere i lettori a proprio agio grazie alle sue innumerevoli personalizzazioni. L’idea è stata quella di creare un’esperienza di lettura su misura per ogni lettore: è possibile scegliere tra le nuove dimensioni dei caratteri, provare la modalità di allineamento del testo a sinistra (e frastagliato a destra) e regolare l’intensità del grassetto. Disponibili tramite aggiornamento gratuito over-the-air.

Migliaia di libri sempre a disposizione, ovunque e senza preoccuparci dell’ambiente che ci circonda, infatti il nuovo nato di casa amazon ha un livello di protezione IPX8 e può resistere ad un’immersione in acqua dolce fino a 60 minuti ad una profondità di 2 metri: spruzzi d’acqua in spiaggia o cadute accidentali in una vasca da bagno, o in una piscina non saranno più un problema.

La missione riuscita del nuovo kindle oasis è stata quella di consegnare ad ogni lettore una copia personalizzata dei propri libri preferiti.

In uscita il 31 ottobre è già possibile prenotarlo.

CONDIVIDI
Loading...