LA SEDIA DELLA FELICITA’

la sedia della felicità 2

IN USCITA IL 24 APRILE

Italia 2013, commedia durata 94’. Regia di Carlo Mazzacurati, con Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio, Silvio Orlando, Katia Ricciarelli, Raul Cremona, Milena Vukotic, Roberto Citran, Marco Marzocca.

Loading...

Purtroppo Carlo Mazzacurati non c’è più e ci ha lasciato in eredità questo bel film che dobbiamo custodire come un lascito. Ancora le atmosfere del nord-est i cui personaggi stavolta hanno a che fare con la crisi economica.

Bruna fa l’estetista. Alle prese con la crisi, il centro in cui lavora perde i pezzi (letteralmente), sequestrati perché non riesce a pagare le rate. Poi un colpo di fortuna: una celebre madama della mala veneta muore, rivelandole che in una sedia di casa ha nascosto un malloppo milionario in gioielli rubati. Inizia la caccia al tesoro che la avvicina a Dino, il tatuatore dirimpettaio, e a un prete col vizio del videopoker. Insomma l’umanità variegata della provincia veneta: personaggi umili e sfigati; insomma il mondo da sempre raccontato dal compianto regista.

Da non perdere!

 

https://www.facebook.com/BuonaSerataColCineInTv

CONDIVIDI
Loading...