La soluzione al razzismo non passa per il parlamento

La più grande debolezza della violenza è l’essere una spirale discendente che dà vita proprio alle cose che cerca di distruggere, invece di diminuire il male, lo moltiplica (cit. Martin Luther King).

- Advertisement -

Come arginare l’intolleranza, la discriminazione razziale, l’odio e la violenza se chi governa l’Italia e dovrebbe rappresentarci è il primo a dare un cattivo esempio di inciviltà?

Vi siete mai fermati per un’attimo sulla riva di un fiume e chiesto perchè il mondo spesso è un controsenso accompagnato da odio e paura? le risposte potrebbero esserci solo se riflettiamo sul senso della vita.

- Advertisement -

Chi può giudicare  se altre forme di vita possano essere definite meno importanti di altre? “NESSUNO”

A tal proposito vorrei parlarvi di Erminio Boso, ex senatore e deputato della Lega Nord, che ha pronunciato codeste parole contro il Ministro Kyenge contro una donna, un medico e un essere umano infine:

- Advertisement -

Sono razzista, non l’ho mai negato. Il ministro Kyenge deve stare a casa sua, in Congo“. Queste le esternazioni di Erminio Boso, ex senatore e deputato della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24, commentando la nomina a ministro dell’Integrazione di Kashetu Kyenge. “Ve la tenete voi, il ministro italiano di colore. Dovrebbe tornare in Congo” ha continuato.

Potrei concludere con frasi, testi e difese personali, ma dopo essermi fermata su quella riva del fiume porgo ora a voi una domanda: “Perchè un essere umano dovrebbe difendersi dagli attacchi altrui senza aver commesso alcun errore?”

Lorita Russo

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower