Le 10 città più care al mondo

singapore2

Quali sono le città più care nel mondo?

A garantirsi il primato è la città di Singapore nominata la città più cara al mondo nella quale vivere, secondo gli ultimi dati provenienti da uno studio completo dell’Unit dell’Economist intelligence 2014 Worldwide Cost of Living.

Singapore è il luogo più costoso al mondo per acquistare vestiti, si basa molto sulle merci importate ed ha una moneta sempre più forte. L’EIU ha detto che i costi di trasporto della città sono circa tre volte superiore a quelli di New York, che ha utilizzato come parametro di riferimento.

Jon Copestake, redattore della relazione EIU, ha detto a Bloomberg che “L’ascesa di Singapore è in parte attribuibile alla continua forza del dollaro, ma la città ha visto troppi aumenti di prezzo che sono senza dubbio stati determinati da una dipendenza delle importazioni”.

Al secondo posto troviamo Parigi, con i prezzi carissimi per le case che arrivano persino a 8200 euro per metro quadro, segue Oslo dove il caro vita eguaglia Paris.

Al quarto posto c’è Zurigo con il primato per  icosti dei  medicinali, al quinto Sydney  luogo più caro per acquistare un immobile.

Sesto posto Tokyo che ha perso il podio sorpassata nell’ultimo anno, poi segue Ginevra al settimo posto, in seguito Melbourne dove un pacchetto di sigarette costa 10 dollari.

Al nono troviamo Caracas, il reddito medio è molto basso ma per il suo tasso d’inflazione alto le case possono costare due volte uno stipendio mensile, ultima ma non meno cara c’è Copenhagen, dove una bottiglia di coca-cola arriva a costare 3 sterline.

I top 10 città meno care:

1 Mumbai

2 Karachi

3 Nuova Delhi

4 Damasco

5 Kathmandu

6 Algeri

7 Bucarest

8 Panama City

9 Jeddah

10 Riyadh

CONDIVIDI
Lorita Russo
Sono l' Amministratrice e Responsabile Marketing di Quotidianpost, editor, articolista e reviewer. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee. Sono proprietaria di un canale youtube e di un gruppo di cucina di 58.000 follower.