Registrati | Accedi Area utente

A maggio i Muse tornano in studio. Nel 2015 il nuovo album

scritto il 15 Apr 2014 da in Musicaarticolo letto 1.025volte

muse

Ottime notizie per i fan dei Muse! La band britannica capitanata da Matthew Bellamy ha recentemente ammesso di essere pronta a tornare in studio per registrare un nuovo album.

Intervistato dalla radio americana KROQ, il batterista Dominic Howard ha infatti annunciato che il gruppo è in procinto di tornare in sala di registrazione a maggio per iniziare a lavorare al disco che uscirà il prossimo anno. Howard ha inoltre aggiunto che, se sarà possibile, un’anticipazione del nuovo materiale verrà già pubblicata verso la fine del 2014.

muse2

La dichiarazione del batterista va quindi a confermare l’indiscrezione che qualche tempo Bellamy si era fatto sfuggire nel corso di un’intervista.

Il nuovo album arriverà quindi a distanza di due anni dall’ultimo lavoro del gruppo intitolato The 2nd Law che conteneva, fra gli altri, il singolo Survival che venne utilizzato come canzone ufficiale dei Giochi Olimpici svoltisi a Londra nel 2012.

Prima di ritirarsi in studio, i Muse si esibiranno il prossimo 19 aprile sul palco del festival di Coachella per un ultimo concerto. La scorsa settimana, la band aveva già presenziato al festival californiano suonando Lithium in omaggio a Kurt Cobain nel ventennale della sua scomparsa.

Non ci resta quindi che attendere per poter finalmente tornare a godere del rock di uno dei gruppi inglesi più amati degli ultimi anni.

Share Button

OkNotizie
Valentina Palermo

Valentina Palermo

facebook

Gli articoli di (83)

facebook facebook
Articoli recenti