Maradona: denuncia mazzette nella FIFA, e l’ammonizione per il presidente Michel Platini

maradona

Il grande e sempre discusso Diego Armando Maradona lancia una denuncia per i casi di corruzione legati alla Fifa, enormi bustarelle girano all’interno. Chiede dei seri provvedimenti a tutti coloro che si sono lasciati comprare in vista dei mondiali al Qatar del 2022.

Maradona ha detto :

“Nella Fifa girano enormi bustarelle e dobbiamo chiederne conto in particolare ai responsabili del dossier sul Mondiale 2022 in Qatar”

 

Loading...

Maradona ha lasciato queste dichiarazioni in un’intervista pubblicata dal quotidiano Al-Ittihad.

”Sono anni che denuncio queste irregolarità nel calcio e i casi di mazzette in seno alla Fifa”.

Maradona, giovedì sarà al Mondiale in Brasile come commentatore per una rete venezuelana, inoltre la sua speranza sia che il calcio possa ritornare alle sue origini, inteso come uno sport di aggregazione, di gioia, senza avere quei loschi giri di corruzione e bustarelle.

Ha persino ammonito il presidente della Uefa Michel Platini, “che ha abbassato la guardia”,

Ricordiamo le accuse mosse a Platini sull’assegnazione dei Mondiali al Qatar nel 2022 attraverso fondi neri, favori e pagamenti alla rete di clientele costruita da Mohamed bin Hammam, membro del comitato esecutivo Fifa ma poi radiato nel dicembre 2012, per ottenere i voti decisivi.

michel platini

Si accusò Platini dopo l’incontro con Mohamed bin Hammam, ad un mese dalla decisione di aver assegnato il Mondiale 2022 al Qatar.

”Tali accuse sono fondate sul nulla e infangano soltanto la mia immagine”, ribatte il presidente Platini

il quale dichiara di aver parlato con Mohamed, ma di altri argomenti relativi alla candidatura come presidente della Fifa.

Joseph Blatter, che si è ricandidato alla presidenza della Fifa, non è ben visto da Maradona, poichè Blatter afferma che “il futuro del calcio è solo business”.

CONDIVIDI
Lorita Russo
Sono l' Amministratrice e Responsabile Marketing di Quotidianpost, editor, articolista e reviewer. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee. Sono proprietaria di un canale youtube e di un gruppo di cucina di 58.000 follower.