Midnight: il nuovo singolo a sorpresa dei Coldplay

coldplay

Grande sorpresa per tutti i fan della band inglese dei Coldplay. Ieri, 25 febbraio, è stato pubblicato online il video di Midnight, nuovo singolo di Chris Martin e soci, che tornano così sulle scene musicali a un anno di distanza da Atlas, canzone contenuta nella colonna sonora del film Hunger Games- La Ragazza di Fuoco, e a tre anni dall’ultimo album Mylo Xyloto.

Il silenzio della band è stato interrotto da un brano dalle sonorità decisamente insolite. Nella loro più che decennale carriera, i Coldplay avevano abituato i loro fan a melodie pop-rock, mentre ora il gruppo pare abbia deciso di cimentarsi con un sound elettronico abbandonando la purezza degli strumenti.

Loading...

Il video che accompagna il singolo si adatta perfettamente allo scenario tracciato dalla voce di Chris Martin. Diretto dall’attrice e regista Mary Wigmore, è un viaggio onirico e psichedelico che si sposa benissimo con le sonorità presenti all’interno del pezzo.

Ancora non è chiaro, però, se il singolo anticiperà un nuovo album della band e se soprattutto le tracce del loro nuovo lavoro seguiranno la svolta elettronica di Midnight.

Intanto, in meno di 24 ore il video caricato sul canale VEVO del gruppo ha già raggiunto oltre un milione di visualizzazioni. Perplessi i fan che si dividono fra chi ha apprezzato la svolta paragonando il brano a un pezzo dei Radiohead dell’album Kid A, e chi invece preferirebbe un ritorno alle origini.

Intanto ecco il video

[youtube BQeMxWjpr-Y nolink]
CONDIVIDI
Loading...