Milk

Immagine 9

21.15 – Studio Universal

Film veramente riuscito del grande Gus Van Sant, che dirige ottimi attori, tanto che tra tante le nominations c’è ovviamente l’Oscar all’eccellente Sean Penn in gran forma e per la sceneggiatura di Dustin Lance Black. Fotografia bellissima che dà colore e forma alla bella storia raccontata.

MILK
idem, USA ’08, biopic drammatico, diretto da Gus Van Sant
Sean Penn: Harvey Milk
Emile Hirsch: Cleve Jones
Josh Brolin: Dan White
James Franco: Scott Smith
Diego Luna: Jack Lira
Alison Pill: Anne Kronenberg
Victor Garber: sindaco George Moscone
Denis O’Hare: senatore John Briggs
Joseph Cross: Dick Pabich
Stephen Spinella: Rick Stokes
Lucas Grabeel: Danny Nicoletta
Brandon Boyce: Jim Rivaldo
Howard Rosenman: David Goodstein

Loading...

San Francisco, 1978. Harvey Bernard Milk, un giovane laureato in matematica, decide di trasferirsi a San Francisco con Scott Smith (James Franco), suo compagno, di cui è profondamente innamorato. Insieme aprono un negozio di fotografia nel quartiere Castro, conosciuto in tutto il mondo per essere il cuore della comunità gay. Il loro negozio, il Castro Camera, diventa luogo di incontro per tutti gli omosessuali emarginati e diseredati della città.
Sostenuto dalla sua adorata comunità, Milk diventa un militante e promotore del cambiamento. Chiede pari diritti e opportunità per tutti e il grande amore che prova per la città e per la sua gente gli fa guadagnare le simpatie di giovani e aziani, omosessuali e eterosessuali. Con il sostegno di amici e volontari, Milk si getta a capofitto in politica, ma con risvolti tragici.

CONDIVIDI
Loading...