Registrati | Accedi Area utente

Neffos y5 il nuovo smartphone super tecnologico ad un prezzo basso

La TP-Link ci sorpende con il neffos y5

scritto il 13 Mar 2017 da in Tecnologiaarticolo letto 55volte

IMG_7504

La TP-Link ci stupisce ancora, grazie al nuovo gioiellino Neffos y5 lanciato da pochi mesi sul mercato, uno smartphone dual sim, corredato di un display da 5 pollici con risoluzione HD (720x1280pixel, 293.7ppi) che riesce a far visionare film o serie tv con colori naturali e realistici.

Il Neffos Y5 ha superato largamente le aspettative, un vero gioiellino tecnologico dal prezzo super basso, rientra nella fascia media al di sotto dei 150 euro. Lo smartphone oltre a possedere il 4G, ha un grande vantaggio di avere la dual SIM.

Lo smartphone, di fascia media ha superato tutti i nostri test, a partire dallo schermo che possiede colori nitidi e chiari, del touch scorrevole senza interruzioni, della velocità di connessione che resta stabile e duratura e del comparto fotografico (grande rivelazione in rapporto al prezzo)

Ha una memoria ROM di 16 GB espandibili con una scheda microsd, ed una RAM da ben 2 GB. Ricordo che usa come sistema operativo Android 6.0 Marshmallow  arricchito da un’interfaccia utente del tutto rinnovata, che riesce a garantire migliorie sulla batteria e molte nuove integrazioni di google now.

Vorremmo soffermarci sul processore, un ottimo quad-core Qualcomm Snapdragon 210 MSM8909AA Cortex-A7 da 1.3GHz, supporta il 4G LTE con connettività LTE X5 avanzata senza compromettere la durata della batteria.

IMG_7514

Ma esattamente cos’è il Qualcomm Snapdragon 210 MSM8909?

Qualcomm Snapdragon 210 MSM8909 ha una CPU con una velocità un po’ più bassa rispetto alla media. Generalmente, un sistema ha una velocità media di clock di 1,3 GHz.

Ma la Qualcomm Snapdragon 210 MSM8909 CPU grazie ai 4 nuclei, risulta molto più efficiente rispetto ai processori dual core. Difatti questo processore basato sulla strategia di progettazione Reduced Instruction Set Computing (RISC) consente di eseguire più velocemente le istruzioni. Lo smartphone paragonato ad un Huawei g7 ascend e testato attraverso l’app Antutu benchmark ha rilevato risultati sorprendenti, valori identici!!!!

Il Neffos Y5 supporta le reti 4G-LTE Cat4 (fino a 150Mbps DL / 50Mbps UL), la connessione include il supporto per Wi-Fi 802.11b/g/n, bluetooth: 4.1 e GPS (con GPS assistito). Non abbiamo riscontrato caduta di connessione, o rallentamenti, le app si caricano in pochissimi secondi che siano di pochi o moltissimi mb. La connessione resta veloce e performante, anche grazie al  supporto Multiband .

IMG_7509

Nella parte posteriore sotto la scossa rimovibile, troviamo gli slot per le sim, difatti lo smartphone ha la funzionalità dual-SIM, così da poter gestire contemporaneamente due schede telefoniche, potrete così avere in un unico telefonico una sim per lavoro e l’altra per il privato.

IMG_7511

Ma vediamo in dettaglio come si presenta e le caratteristiche che offre:

COMPARTO FOTOGRAFICO:

Quello che ci ha colpita è il comparto fotografico, il Neffos Y5 ha una fotocamera posteriore da 8 MP con flash a led e una fotocamera frontale da 2 MP.  Grazie all’ autofocus riusciremo ad ottenere ottime foto o video anche in ambienti poco illuminati, ma non solo sarà la densità di 293ppi ottimizzato, a garantire la miglior esperienza visiva disponibile in un telefono di questa fascia di prezzo.

Abbiamo realizzato foto sia con molta luce che con pochissima luce ottenendo risultati fantastici. Ma ciò che ci ha enormemente sorpreso è stato lo scatto, hdr che immortala l’immagine in movimento senza farla sfuocare. Facendo il paragone con l’huawei g7 che possiede ben 13 mega pixel, abbiamo riscontrato che le foto realizzate i movimento con l’huawei venivano sfocate mente con il neffos y5 nitide.

Parliamo di un huawei che al momento ancora costa il doppio del Neffos!!!!

17270898_10212769135452987_247301358_nrosa

Per la fotocamera frontale i megapixel sono pochi ma non abbiamo avuto problemi a realizzare ottimi selfie, ( Ha anche la funzione bellezza e la possibilità di inserire degli sfondi colorati)

 

COMPARTO VIDEO:

I video in confronto alle foto sono meno performanti, ma possiamo dare un voto 7.

 

COMPARTO AUDIO:

Il comparto audio è leggermente basso durante l’ascolto di musica, per esempio tramite you tube, mentre le chiamate in entrata ed uscita sono perfette!!!

 

COMPARTO APP:

Il telefono arriva senza app installate e questo per noi è un gran punto a favore, il menù impostazioni è essenziale senza troppe voci e facilissimo da usare, abbiamo scaricato tutti i social in pochissimi secondi e utilizzandoli non abbiamo riscontrato nessun problema. Il cellulare risulta sempre  veloce e scorrevole.

Nella sua scatola troviamo l’essenziale, il cellulare, un caricatore con cavo usb, due pellicole per lo schermo ed il libretto di istruzioni. Non abbiamo incluse le cuffiette (da acquistare a parte), ma sulla parte in alto dello smartphone c’è l’entrata per inserire il jack. La batteria è da 2130mAh, potrebbe sembrare piccola, ma usando moltissimo lo smartphone siamo riusciti a farlo arrivare a fine serata con un 15% di carica.

Consigli per la batteria: Non farla scaricare mai completamente ma caricarla quando arriva al 10 %, non usare il cellulare durante la carica, se seguirete questi accorgimenti la sua durata sarà maggiore!!

CONCLUSIONI:

Secondo il nostro parere, la possibilità di rimuovere la batteria è un punto a favore, così quando sarà totalmente esaurita, potremo tranquillamente acquistarne una nuova senza dover portare il cellulare in assistenza. Per quanto riguarda lo scorrimento delle app possiamo anche modificare la modalità di visualizzazione, cambiare l’immagine di copertina del cellulare e scegliere tra diversi temi.

IMG_7517

Il neffos y5 si presenta con ottime dimensioni che ne rendono facile il suo utilizzo, ottimo rapporto qualità-prezzo, per tutti questi motivi ne consigliamo vivamente l’acquisto.

SCHEDA NEFFOS Y5
Peso e Dimensioni: 144x 72x 8.8 mm, peso 153.5 grammi
Display: 5.0″, HD 1280 x 720 pixel, 293.7ppi
CPU: Qualcomm MSM8909AA ARM Cortex-A7 1.3 GHz
GPU: Adreno 304
Memoria: ROM 16 GB, RAM 2 GB
Slot Memoria: Card Micro SD (fino a 32 GB)
Fotocamere: Frontale 2 Mega-pixel, Posteriore 8 Mega-pixel con Auto Focus
Reti: LTE FDD Cat4 (fino a 150Mbps DL / 50Mbps UL); HSPA+(fino a 21Mbps DL / 5.76Mbps UL); DC-HSPA+(fino a 42Mbps DL / 5.76Mbps UL)
Standard di Rete: FDD-LTE/WCDMA/GSM. GSM banda (2/3/5/8), WCDMA banda (1/5/8), LTE banda (1/3/5/7/8/20)
GPS: GPS/A-GPS
Connettività: Wi-Fi 802.11b/g/n (2.4GHz), Bluetooth 4.1
Micro SIM card doppia (Doppia SIM Doppio Stanby); SIM1 Supporta 2G/3G/4G; SIM2 Supporta 2G/3G/4G
Sensori: Luminosità, Accelerometro, Prossimità
Navigazione: GPS/GLONASS/Galileo
Formati audio: 3GPP, MPEG-4, MPEG-TS, WAVE, FLAC, MP3,MIDI, Ogg, AAC+, eAAC, AMR-NB, AMR-WB, PCM
Formati video: H.264 BP, MPEG-4 SP, H.263, VP8, VP9, (HEVC) H.265 MP
Servizio Cloud: Supportato
Batteria: 2130mAh
Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow

Per acquistarlo clicca qui di seguito o sulla foto sotto QUI

 

Share Button

OkNotizie
Lorita Russo

Lorita Russo

Sono la Responsabile Marketing di Generazione Web, editor ed articolista. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee ed un sito di guide

twitter facebook

Gli articoli di (466)

facebook facebook
Articoli recenti