News calciomercato

calciomercato

La Roma punta sui giovani, Milan Juve che duello!

Salih Ucan diventerà a breve un giocatore giallo-rosso, Sabatini è volato in Turchia per chiudere l’affare. Vedendo l’affare Iturbe ormai lontano, visto la guerra a suon di offerte tra  Juve e Milan, la società americana punta su  Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk.

Loading...

Il brasiliano dovrebbe approdare prossimamente nelle capitale sotto prestito biennale a 2 milioni l’anno e diritto di riscatto fissato a 11. La priorità della Roma e di Walter Sabatini sarà quella di fondare una squadra sui giovani, in virtù delle parole dette hanno avanzato un offerta sia a Lanzini, esterno argentino classe 93′ del River Plate, che ad Adrien Rabiot, centrocampista del PSG con ottimi piedi ed uno stacco di testa notevole, classe 95′.  Ufficiale è l’acquisto della Lazio di Basta, ex centrocampista dell’Udinese, il 29enne serbo, inserito nell’operazione che ha portato al riscatto della seconda metà del cartellino di Antonio Candreva, è costato alla società bianco-celeste circa 6 milioni di euro.

In difesa la Lazio vuole a tutti i costi la coppia Astori- De Vrij, è questione di ore, manca solo l’ufficialità. In casa Milan, dopo aver comprato Menez ed Alex, arriva un offerta di 7 mln da parte del tecnico del Manchester United Van Gaal per il centrocampista olandese De Jong, Galliani vuole portare in rosso-nero sia Iturbe che l’attaccante croato Mario Mandzukic, dovrà però scontrarsi con la Juventus interessata ad entrambi. Barbara Berlusconi ha comunicato che Mario Balotelli può partire se arriva un offerta consona, neanche il tempo di finire che hanno suonato alla porta sirene inglesi, Arsenal, Liverpool ed anche il Napoli in caso il “Pipita” Higuain dovesse partire per la Spagna, questa volta al Barcellona.

La Juve  tenta il Real, dopo esser stati perseguitati dalle offerte per Vidal, ha proposto uno scambio con Di Maria, mentre al Barcellona che voleva Llorente, ha proposto un altro scambio, stavolta per Sanchez. Con i soldi ricavati dalle ormai certe partenze di Quagliarella (su di lui Toro e Lazio), Giovinco ( Lazio, Inter, Swansea e Southampton) , Vucinic ( sirene inglesi non ancora comunicate e Inter), Conte vorrebbe un veterano per aiutare la squadra a superare le paure in Champions League come Drogba, Eto’o o Pato. Per quanto riguarda i “Viola” invece, ci sono buone notizie, grazie alle ottime prestazioni che sta disputando Cuadrado, il valore del suo cartellino sta volando alle stesse, il Bayern Monaco offre 40 mln, la Roma 35 più Florenzi, insomma Della Valle sicuramente non riuscirà a trattenerlo ma arriveranno soldi fondamentali per comprarsi altri top player del calibro di Gomez e Rossi ormai guariti e pronti per la prossima stagione.

Nell’ Inter si aspetta solo l’ufficialità del centrocampista francese M’Vila, Walter Mazzarri chiede ancora una volta un ala adeguata per poter sostenere ed aumentare la forza d’attacco, si pensa a Nani del Manchester ed a Valencia. Timide trattative vedono poi coinvolti da una parte il Napoli, che prova  a strappare al Lione il regista classe 91′ Gonalons e dall’ altra il Toro che cerca di trattenere Cerci e di comprare il sostituto di Immobile, ovvero Quagliarella.

CONDIVIDI
Lebowski: Cos'è... cos'è; che fa di un uomo un uomo, signor Lebowski? Drugo: Non... non lo so, signore. Lebowski: Essere pronti a fare ciò che è più giusto. A qualunque costo. Non è questo che fa di un uomo un uomo? Drugo: Sì, quello e un paio di testicoli.
Loading...