Quali cuffie scegliere? Noi abbiamo scelto le ZORO II Wireless della Noontec

Se cercate qualità audio scegliete le cuffie Noontec ZORO II Wireless

Partiamo dal presupposto che l ‘azienda Noontec ha costruito il suo marchio in Australia a partire da marzo 2002, mentre proprio nel 2010 ha lanciato sul mercato mondiale le prime cuffie pieghevoli chiamate Zoro. Un’azienda rinomata con prestigiosi premi ricevuti in ambito mondiale.

Le cuffie Noontec ZORO II Wireless sono state realizzate con dettagli di qualità, che non solo le rendono un prodotto affidabile e stabile nel tempo, ma anche duraturo e con effetto audio spettacolare. Le Volcanic Rock, integrano dei nuovi altoparlanti i Votrik HD400, questi ultimi riescono ad equilibrare le frequenze sia che siano alte, basse o medie.

Cosa colpisce di queste cuffie?

Loading...

Prima di tutto il design accattivante e l’ergonomia che ne accresce il valore, difatti sono semplici da indossare e si adattano ad ogni tipo di orecchio grazie alla forma ovale dei padiglioni auricolari.

Sono realizzate con ottimi materiali che le faranno durare nel tempo, abbiamo un mix di ABS, e nylon,  e le parti pieghevoli della cuffia sono realizzati in alluminio e acciaio inox, un rinforzo aggiunto che ne garantisce stabilità.

Si connettono tramite la tecnologia Bluetooth 4.1, la quale fornisce una migliore compatibilità nei vari dispositivi e abbassa il consumo energetico, aumentando la velocità di trasmissione audio. Difatti ci ha sorpreso che a molti metri di distanza dal dispositivo collegato si riesce ad ascoltare una riproduzione perfetta, senza che l’audio venga distorto. Grazie al bluetooth e alla batteria performante riesce a trasmettere musica per quasi 35 ore.

E se la batteria si scarica? Se dovesse capitare avrete la possibilità di ricaricarla o di attaccare il cavo e usarla come un normale paio di cuffie!

Ma non finisce qui, perché le cuffie Zoro riescono a memorizzare fino ad 8 dispositivi e possono collegarsi a 2 dispositivi contemporaneamente !!!

ZORO II wireless applica un design unico e una doppia funzione con fili e senza fili, difatti anche quando la batteria è completamente esaurita potremo usare tranquillamente il filo contenuto all’interno della sua custodia e goderci tutta la musica che vogliamo. Il connettore plug-in è placcato in oro 24k, che riduce l’impedenza,  la perdita di suono durante la trasmissione, e garantisce la qualità del suono.

Controller attraverso i tasti:

Sono dotate di pulsanti di controllo, mediante i quali si possono controllare le principali funzioni, quali l’accensione / spegnimento, rispondere al telefono / riagganciare  il telefono, controllo del volume, selezione di canzoni e controllo della batteria.

Si ricaricano tramite il cavo in dotazione in circa 2 ore, si potrà vedere l’avanzamento della carica anche grazie ai 4 led posti di lato sull’auricolare, ogni led rappresenta il 25%. Quando sono scariche emettono un segnale acustico. Hanno integrate un microfono che si usa per rispondere alle chiamate telefoniche, devo dire che essendo integrato l’arrivo dell’audio vocale non è eccelso.

Interessante la tecnologia AptX che serve per ottimizzare la trasmissione del segnale audio senza fili, in modalità wireless. Il codec, adatto anche per trasmissioni via Bluetooth, garantisce una trasmissione stereo e qualità paragonabile a quella del CD. Inoltre, sono compatibili con il protocollo NFC e permettono la connessione simultanea di 2 dispositivi!

COME USARE LE CUFFIE?

  • Prima di tutto ricaricate le cuffie grazie al cavo in dotazione, una volta cariche accendete il tasto ON e allo stesso tempo aprite sul vostro cellulare la tecnologia bluetooth.
  • Avviate il pairing cercando la parola ZORO II WIRELESS ed associate
  • Ora potrete ascoltare la vostra musica preferita, potrete naturalmente usare le cuffie anche su pc, sterei, tv, sia che siano predisposti con tecnologia bluetooth sia che non lo siano.

Grazie al fatto che sono pieghevoli le cuffie si possono trasportare facilmente, si ripongono nella borsa, una protezione rigida che le preserva da danni o cadute accidentali.

Le abbiamo testate su vari dispositivi e possiamo asserire che la qualità audio è ottima, anche l’effetto surround è garantito. Non perde segnale, il suono è nitido, si captano le frequenze e non abbiamo riscontrato distorsioni.

Per quanto riguarda le chiamate telefoniche non possiamo promuoverle a pieni voti, poiché il microfono essendo integrato perde nitidezza del suono.

Interessante il reparto dei pulsanti, infatti facili da controllare, il volume si alza e abbassa a scatti, non bisogna tener premuto. Facile rispondere allo smartphone, a far andare avanti una canzone o bloccare la riproduzione.

Non scaldano e aderiscono perfettamente, con un’ottima insonorizzazione. Sono estremamente comode, flessibili, e si adattano facilmente poiché si allungano. Anche il peso leggero incide positivamente. Beh un ottimo prodotto che consigliamo di acquistare!!!

CONDIVIDI
Lorita Russo
Sono l' Amministratrice e Responsabile Marketing di Quotidianpost, editor, articolista e reviewer. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee. Sono proprietaria di un canale youtube e di un gruppo di cucina di 58.000 follower.
Loading...