Recensioni JustSpeed, le impressioni degli utenti

Fibra ottica 100% ultraveloce, il giudizio dei consumatori è positivo

JustSpeed, di proprietà del Gruppo Linkem SpA, si è affacciata da pochi mesi sul mercato dei servizi di banda ultralarga in fibra ottica al 100%. Il suo lancio, avvenuto lo scorso 15 aprile non ha lasciato indifferenti i consumatori più sensibili alle tematiche tecnologiche che, usufruendo delle promozioni ancora in corso, hanno scelto l’offerta di internet a casa erogato dal nuovo fornitore.

Chi sono i clienti di JustSpeed?

Alla domanda sul cliente tipo del nuovo gestore, che lavora su tecnologia di rete Ftth Gpon, ha risposto in maniera chiara Francesco Sortino, Chief Marketing Officer Linkem. Chi sceglie JustSpeed, ha affermato, “sono persone e imprese che pensano e vivono “veloce”, hanno una vocazione digitale, fanno succedere le cose, badano alla sostanza, non vogliono perdere tempo, sono innovativi e, soprattutto, non cercano scorciatoie. Sono dei veri e propri “JustSpeeders” e JustSpeed riflette il loro modo di essere.” Persone smart, quindi, il cui bisogno primario è la garanzia di poter usufruire di un servizio affidabile, trasparente e ultraveloce per sopperire alle mancanze emerse nel corso del 2020, quando milioni di persone hanno sovraccaricato le reti a causa del ricorso a didattica a distanza e smartworking.

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Recensioni JustSpeed: le opinioni dei clienti

Secondo un’analisi condotta sulle recensioni lasciate dagli utenti sui siti web facile.it e trustpilot.it, piattaforme nate per semplificare la vita delle persone nell’acquisto di beni e servizi, il 93% dei clienti si ritiene pienamente soddisfatto del servizio e più dei due terzi dichiara di aver scelto JustSpeed per via del prezzo competitivo. L’offerta di lancio, infatti, prevede un canone di 19,90 € per i primi sei mesi (con un prezzo a regime, dal settimo mese in poi, pari a 29,90 €, perfettamente in linea con la media del mercato), un modem di ultima generazione in comodato d’uso gratuito, che dovrà essere riconsegnato in caso di disdetta del contratto, e il servizio opzionale JustPremium, che offre l’assistenza di un tecnico qualificato nel processo di configurazione degli apparati smart e che dal prossimo 22 febbraio sarà attivabile al costo di 69,90 € una tantum. I dati relativi al livello di gradimento dei consumatori, aggiornati al 14 gennaio 2022, riflettono le valutazioni degli utenti che hanno preso in considerazione valori come l’accessibilità del servizio, la funzionalità e la semplicità di attivazione, utilizzo e risoluzione dei problemi.

Come abbonarsi a JustSpeed: il servizio clienti

Sottoscrivere un abbonamento è estremamente semplice e alla portata di tutti. Lo sanno bene i clienti JustSpeed che non perdono occasione per farlo presente nelle loro recensioni.

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Chi sceglie di abbonarsi lo può fare seguendo due strade: in modo autonomo o con l’aiuto di un operatore. Collegandosi al sito https://justspeed.it/ e cliccando su “Abbonati online”, l’utente può iniziare il processo di registrazione al portale inserendo i propri dati direttamente nella home page del sito, non prima di aver verificato se la sua abitazione è coperta dalla fibra FTTH, che oggi raggiunge oltre 2100 comuni. Se l’indirizzo non risulta nella lista delle zone servite o se si ha la necessità di ricevere risposte a legittimi dubbi sulla reale efficacia del servizio, si può optare per il supporto di un operatore qualificato che aiuterà il cliente prima, durante e dopo la firma del contratto.

Il customer care di JustSpeed, secondo il 100% degli utenti di siti come Facile.it, è il fiore all’occhiello del nuovo provider di servizi ultra-broadband in fibra ottica. Veloce, puntuale e preparato alla gestione di ogni situazione, così lo definiscono i clienti che hanno scelto di affidare alla tecnologia di JustSpeed la propria rete domestica. Il servizio clienti, interamente basato in Italia, oltre a supportare l’utente all’atto della sottoscrizione degli accordi contrattuali, è raggiungibile 24 ore su 24 anche grazie alla web chat. Inoltre, sull’onda della mission dell’azienda madre che ha lanciato JustSpeed con l’idea di fornire un servizio super veloce grazie all’applicazione della migliore tecnologia disponibile sul mercato, il customer care è stato diviso in tre aree (commerciale, amministrativa, tecnica) e ogni pratica viene gestita dallo stesso team, per garantire al cliente la tempestività anche nella risoluzione di eventuali problematiche.