Regina Coeli, suicida nel carcere romano l’assassino di Mario Pegoretti

Carcerereginacoeli

Ventiquattro ore dopo il suicidio di Luciano Caiazza, il 32enne assassino dell’orafo Giancarlo Nocchia, ucciso nel quartiere di Prati a Roma, si è tolto la vita nello stesso reparto carcerario di Regina Coeli Eduard Theodor Brehuscu, 18 anni, rumeno, accusato dell’omicidio del “truccatore e parrucchiere dei Vip” Mario Pegoretti, 61 anni, massacrato a calci e pugni in un parco durante una rapina il 26 aprile scorso. Il killer ed un complice, un connazionale, rubarono alla vittima un orologio di scarso valore e le poche decine di euro che aveva con sé. Furono arrestati pochi giorni dopo.

- Advertisement -

Lunedì sera il giovane si è impiccato ad una finestra della sua cella proprio come aveva fatto Caiazza. A trovarlo, la stessa guardia carceraria che aveva tentato invano di soccorrere l’assassino di Nocchia la notte precedente.

La vittima di Brehuscu era molto nota nell’ambiente dello spettacolo. Tra coloro che aveva truccato e pettinato, Monica Guerritore per la miniserie trasmessa su Rai 1 “Sant’Agostino” (2010), con Alessandro Preziosi nei panni del protagonista da giovane, Franco Nero in quelli da anziano e con Andrea Giordana che interpretava Sant’Ambrogio. Guerritore era Santa Monica, madre del dottore della Chiesa e vescovo d’Ippona. Anche l’attrice aveva ricordato il truccatore durante i funerali di quest’ultimo.