Ritorna RadioItaliaLive, primo appuntamento con Tiziano Ferro

Il cantante presenta l’edizione speciale dell'album "Il mestiere della vita". Nuove collaborazioni e tanto altro ancora. In uscita anche il nuovo singolo.

Torna domani 15 novembre alle 21.20 RadioItaliaLive, il programma televisivo di Radio Italia dedicato alla musica italiana e ai suoi protagonisti. Si riparte con Tiziano Ferro, primo ospite di questa nuova edizione che andrà in onda su RealTime e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming sul sito radioitalia.it. Il cantante è reduce da un fortunato tour negli stadi e proprio in questi giorni è uscito il doppio cd “Special Edition Il mestiere della vita Urban vs Acoustic”: un disco con tutti i brani reinterpretati dallo stesso Ferro, con alcuni in una versione più ritmica e beat e altri in versione acustica voce e chitarra, più quattro bonus track.

La puntata

Per la puntata nello studio di Radio Italia, Tiziano Ferro si esibirà in uno spettacolo intimistico e acustico nel quale, tra un brano e un altro, parlerà e interagirà con i fan provenienti da tutta Italia. Tra le canzoni prescelte per l’occasione  vi sono sia i suoi nuovi successi, come ‘Il Conforto’ e ‘Il Mestiere della vita’, ma anche vecchie canzoni che continuano ad emozionare il pubblico e i suoi fan a distanza di anni.  Il music-talk sarà condotto dalla speaker di Radio Italia Manola Moslehi, che intervisterà tutti gli ospiti previsti per quest’anno. In studio sarà presente anche lo speaker Mirgo Mengozzi che coinvolgerà direttamente il pubblico.

Il progetto

In un’intervista rilasciata a Radio 105, il cantautore originario di Latina ha presentato questo suo nuovo ed interessante progetto. Tante novità e un prodotto esclusivo e ricercato, con i brani tutti riarrangiati e ricantati in delle nuove versioni che oscillano tra l’urbano e il super acustico. Tra le sorprese di questo disco c’è sicuramente la collaborazione con Levante nella nuova versione di ‘Valore Assoluto’. Tiziano ha dichiarato come questo sia stato un regalo fatto a se stesso: “Io sono ossessionato da Levante.  Ho passato un’estate con il suo disco in macchina. Le voglio bene”. Oltre al featuring con la cantante siciliana, nell’album vi sono anche ‘No Vacancy’, la hit estiva realizzata con gli One Republic, ‘A ti te cuido you (lento/veloz)’ cantata con Dasoul e un remix di ‘Valore Assoluto’. Infine rivela che uno dei suoi sogni sarebbe duettare con la cantante Pink.

Il nuovo singolo

Loading...

Nel frattempo mancano pochi giorni al lancio del nuovo singolo ‘Il Mestiere della vita’, brano che ha dato proprio il titolo all’album, quattro volte disco di platino. Venerdì 17 novembre, infatti, uscirà il singolo e verrà rilasciato anche il video ufficiale della canzone girato da Gaetano Morbioli. Inoltre, ancora prima di essere un singolo, ‘Il mestiere della vita’ aveva già conquistato le classifiche di vendita: è stato certificato Disco d’Oro dalla FIMI.

CONDIVIDI
Loading...