Roma: come richiedere la Card Over 70 ATAC

int

Anche per quest’anno sarà possibile richiedere la Card Over 70, per poter usufruire delle agevolazioni previste dall’ATAC.

I requisiti necessari per richiederla sono: aver già compiuto il settantesimo anno di età, dimostrandolo previa presentazione del proprio documento di identità; certificare, mediante modulo ISEE, che viene rilasciato dai CAF o dalle sedi dislocate sul territorio dell’INPS, un reddito annuo non superiore a 15.000 euro ed avere la residenza a Roma.

Una volta in possesso di tale certificazione, sarà sufficiente andare presso una delle biglietterie ATAC, riempire il modulo previsto per la richiesta ed ottenere così la propria Card Over 70. Il tempo massimo per poter portare a termine tale pratica è il 31 Marzo 2016.

dentLe biglietterie ATAC abilitate al rilascio della Card Over 70 sono le seguenti:

1. Metro B1: Conca D’Oro
2. Metro B: Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina
3. Metro A: Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina
4. Ferrovia Roma-Viterbo: Flaminio
5. Ferrovia Roma-Lido; Porta San Paolo

Gli orari di apertura al pubblico di tali biglietterie sono dalle 7.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì, mentre per la domenica e gli altri giorni festivi gli orari si riducono di un’ora, per cui sono compresi tra le 8.00 e le 20.00

Se la persona smarrisce la propria Card Over 70 deve farne immediatamente furto alle autorità giudiziarie competenti e poi, una volta in possesso della denuncia, può richiederne un duplicato, pagando un costo pari a 7,00 euro.

CONDIVIDI