Roma: tifosi urinano su una mendicante. Video integrale del misfatto

Sembra siano stati alcuni tifosi dello Sparta Praga ad urinare su una mendicante, una donna prona su Ponte S. Angelo.

Le foto, che vedete qui e che abbiamo preso dal sito dell’ANSA, testimoniano un momento davvero di forte disagio per la capitale. Scene come questa, che stanno facendo il giro della rete, offendono non solo la dignità umana, ma anche quella di una Capitale che si trova in pieno Giubileo e che è meta di migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

- Advertisement -

L’episodio risale a ieri poco prima dell’incontro calcistico all’Olimpico contro la Lazio e, a testimonianza del misfatto, è stato anche girato un video da alcuni passanti:

[youtube CPKOs-Q2Qmc nolink]

- Advertisement -

Non è la prima volta che la città assiste ad episodi simili in concomitanza con incontri di calcio. Esiste, quindi, una soluzione a simili atti di vandalismo?

In attesa di una risposta, Virginia Raggi, candidata alla carica di Sindaco di Roma, per il Movimento 5 Stelle, propone la chiusura delle porte della città a queste “bestie”…sarà questa la cura per la Capitale? E mentre tutti ce lo chiediamo la vita scorre, così come niente fosse, tra disagio ed emerginazione.