Ryuichi Sakamoto: impegni cancellati per un cancro

Ryuichi Sakamoto annuncia sul suo sito uno stop forzato a causa di un cancro alla gola. “Perdonatemi ma la salute è il bene più prezioso”.

Con una lunga e toccante lettera, Ryuichi Sakamoto, noto compositore giapponese, ha cancellato le date in programma per il prossimo futuro a causa di un tumore alla gola. Sul suo sito personale, Sakamoto spiega la sua situazione e come ha fatto ad accorgersi del male che lo ha colpito. Dopo un controllo per un fastidio alla gola è arrivata la triste notizia che ha portato il musicista ha scegliere lo stop.
Nel proseguo della lettera è lo stesso Sakamoto che, prima con grande sentimento e poi con enorme umiltà, chiede scusa ai suoi ammiratori per non poter proseguire gli impegni con la musica e tranquillizza allo stesso momento garantendo che presto tornerà sulle scene “con un corpo sano”. Anche se non si hanno notizie riguardo lo stadio della malattia e delle cure decise, Sakamoto ha deciso di sottoporsi ad un ciclo di cure nella città di New York, sperando che si potranno avere risultati positivi il prima possibile.

Loading...
CONDIVIDI