Salotto da giardino, quale scegliere e perchè

salotto

Avete un bel terrazzo e non sapete come arredarlo? Dopo aver posizionato le fioriere ai lati, cosa potreste inserire per organizzare serate tra amici o feste? Un gradevole salotto da giardino sarebbe la miglior scelta che possiate fare.

Organizzare un aperitivo tra amici, in giardino sorseggiando un drink e stuzzicando con nocciole e patatine. Una bella visione che potreste realizzare acquistando il salotto BLUMFELDT VERONA.

E’ un salotto da giardino elegante e comodo da inserire in un ambiente ampio. Utile sia per esterni che per interni.
Potete posizionarlo anche su un terrazzo o nel patio.
Il salotto BLUMFELDT VERONA è composto da ben 4 pezzi, un divanetto a due posti due sedie e un elegante tavolino, realizzati tutti in materiale polyrattan.

Conoscete il Polyrattan?
Il Polyrattan è un materiale in fibra artificiale, che prende spunto dalla fibra naturale del Rattan ( quest’ultimo deriva da una una determinata specie di palma) Di solito è utilizzato per la costruzione di complementi d’arredo.
Il Polyrattan è un materiale che non è né plastica né legno ma ha tutte le caratteristiche di entrambi. Si ricava dalla lavorazione del polimero Polietilene.

Quali caratteristiche possiede?
E’ solido e duraturo alle temperature esterne, anche se esposto al sole non si deteriora. E’ impermeabile e non si modifica nel tempo, il prezzo è inferiore al Rattan.
Grazie a questo materiale, sedie e salotto non perderanno il colore, ma non solo non teme né la salsedine né il cloro, quindi potrete facilmente posizionare il salotto vicino una piscina o in una casa al mare.
Pratico anche per la pulizia e la manutenzione, non essendo legno non teme l’umidità.

Naturalmente tutte queste caratteristiche sono incluse in questo elegante set.
La struttura del salottino è composta da acciaio galvanizzato e verniciato , il tavolino ha una base superiore in vetro con fissaggio tramite alcune ventose, che lo rendono stabile e pratico per poggiare bibite, bicchieri o per un allegro aperitivo tra amici.
Utilissimo il vano portaoggetti nella parte inferiore del divano, così da poter riporre sia i cuscini che altri oggetti. Il set ha compresi 4 morbidi cuscini che arredano con gusto, e le comodissime sedute e schienali imbottiti in schiuma di circa 8 cm. Sono sfoderabili e potete lavarli tranquillamente.

salotto1

Vi arriverà a casa, il set da montare:
1 divano due posti (con kit di montaggio)
2 sedie (con kit di montaggio)
1 tavolino (con kit di montaggio) Naturalmente c’è un libretto di istruzioni con tanto di foto.

Quali sono le dimensioni?
Divano: 130 x 80 x 65 cm (LxAxP)
Seduta divano: 110 x 50 cm (LxP)
Sedia: 73 x 80 x 65 cm (LxAxP)
Seduta sedia: 55 x 50 cm (LxP)

Tavolino: 91 x 40 x 50 cm (LxAxP)
Superficie tavolino: 74 x 50 cm (LxP)

Cuscini arancione:35 x 40 x 15 cm (LxAxP)

Peso (divano): 17 kg
Peso (sedia): 10 kg
Peso (tavolino): 11,5 kg

Il divanetto è facile da montare, ed arreda con eleganza e stile. Rinnova un angolo del tuo giardino, oppure il tuo terrazzo. Grazie alle comodissime sedute, potranno sedersi anche 5 persone e stuzzicare un allegro aperitivo. Se avete una piscina beh non potete non acquistarlo!!!

Se vi ho convinti cliccate QUI oppure sulla foto in basso

CONDIVIDI
Sono la Responsabile Marketing di Quotidianpost, editor ed articolista. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee ed un sito di guide