Sandali con tacco basso per l’Estate 2014: novità e suggerimenti

sandali 1

Da cosa dipende la velocità della nostra andatura? Da un articolo che sto leggendo in questo momento sembra che il modo di camminare sia (anche) in funzione della condizione sentimentale. Secondo l’articolo, l’uomo in coppia tende a rallentare il passo che altrimenti sarebbe molto più veloce, mentre la donna single in giro per negozi con un’amica rallenta ancora di più la sua andatura.

E le scarpe? Don’t Worry. Le scarpe restano sempre ciò che più di ogni altra cosa è in grado di condizionare la  nostra andatura. Devono essere comode, oltre che trendy. E se parliamo di sandali con tacco basso, la calzatura più adatta al periodo estivo, in coppia o no, l’importante è scegliere un prodotto di alta qualità e che abbia un design originale e versatile.

Ho sbirciato tra le proposte di sandali con tacco basso di CafèNoir e ho scelto alcuni modelli che mi sembrano carini e divertenti da indossare.

Se preferisci uno stile luminoso, ci sono tante soluzioni in tessuto laminato oppure con applicazioni di glitter, senza dimenticare i classici strass che troviamo, ad esempio, in questo modello in nero.

sandali 1

Lineare, ma stiloso. Minimal, ma non troppo. E’ la soluzione ideale per tanti outfit: casual, informale, estroso o anche classico. Immaginiamoli in abbinamento con un abito in bianco dal design sobrio, leggermente aderente e smanicato. Accessoriato con bracciali o collane in nero e metallo.

Personalmente non amo la fantasia animalier, ma in questo modello di sandali con tacco basso la decorazione in cavallino e con sfondo azzurro mi sembra davvero molto carina.

sandalo 2

E il gioco vivace dei colori dei cinturini alleggerisce quel sottofondo “pesante” in cui spesso l’animalier rischia a volte di approdare. Sono un modello di sandali delizioso e molto frizzante. Il gioco cromatico è molto originale e armonioso e permette di  definirli adatti ad ogni tipo di abbigliamento. Vengono sdrammatizzati ulteriormente con i jeans (anche modello hot pants) e diventano un suggerimento di originalità per un look meno casual, ma naturamente sempre originale. Think with Style!

Salerosa

CONDIVIDI