Registrati | Accedi Area utente

La scomparsa di Silvio Oddi, ballerino e coreografo televisivo

scritto il 09 Lug 2014 da in Tvarticolo letto 2.169volte

silvio oddi

Scomparso Silvio Oddi, il ballerino che era in coppia a Fantastico con Lorella Cuccarini

Ieri 8 luglio 2014 ci ha lasciati il coreografo e ballerino Silvio Oddi, noto per aver preso parte a numerosi tra i più importanti programmi televisivi di Rai e Mediaset, dai suoi esordi a “Fantastico”, al fianco di Lorella Cuccarini (“Fantastico 6”), fino ad “Amici”, come membro della giuria esterna.

Molto probabilmente la causa della morte di Oddi sarebbe riconducibile ad un infarto, che lo avrebbe colto mentre si trovava in auto nelle vicinanze di Rignano Flaminio: i soccorsi si sono purtroppo rivelati inutili, poichè il cuore del ballerino avrebbe smesso di battere all’improvviso.

Silvio Oddi avrebbe compiuto 44 anni a settembre, essendo nato il 9 settembre del 1970. Era stato sposato ed aveva avuto due figli dalla sua ex moglie alla quale, al momento del divorzio, aveva lasciato la sua scuola di danza.

Aveva esordito in età giovanile, a diciassette anni, a “Fantastico”, appunto accanto a Lorella Cuccarini che lo portò poi con sè sulle reti mediaset per due edizioni consecutive di “Buona domenica”.

La sua passione per la danza era in realtà nata molto prima, da bambino, per la danza ma anche per la recitazione per cui Silvio aveva studiato allo Ials.

Dopo una pausa di alcuni anni (vissuti accanto alla sua famiglia, a Montecarlo) Oddi si era poi riavvicinato alla tv, fondando la compagnia di danza che porta il suo nome.

Precedentemente, durante un periodo a Londra, Oddi si era dedicato alla “physical dance”.

In questi ultimi anni, oltre alla sua partecipazione ad Amici, era stato al fianco di Marco Mengoni, come coreografo.

E la notizia della sua scomparsa prematura ed improvvisa si è diffusa, in maniera immediata, sui più importanti social network, dando subito il via ad una serie di messaggi di cordoglio giunti da ogni parte, da colleghi di lavoro e da amici: da Kledi Kadiu, che da Twitter gli ha mandato un abbraccio per sempre, augurandogli di riposare in pace, a Laura Pausini che nel suo social l’ha ricordato con profondo affetto.

I funerali di Silvio Oddi si terranno a Roma, venerdì 11 Luglio alle ore 12, nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.

Share Button

OkNotizie
Ilaria Grasso

Ilaria Grasso

Gli articoli di (71)

facebook facebook
Articoli recenti