Simulazioni di guida: Assetto Corsa da oggi su ps4 e Xbox One

|

RICEVI GRATUITAMENTE IL TUO OROSCOPO

ac7

Siete appassionati di simulatori di guida e di corse automobilistiche? Allora non potete non scegliere il nuovo gaming Assetto Corsa messo appunto dal team italiano di Kunos Simulazioni.

I loro primi passi iniziarono nel lontano 2006, quando lanciarono sul mercato netKar Pro, per poi proseguire nel 2008 con Assetto Corsa su Pc.

Simulazioni di guida: Assetto Corsa da oggi su ps4 e Xbox One

Ed ecco che arriva anche sulla Ps4 il nuovissimo gaming Assetto Corsa per consolle che ha superato le nostre aspettative alla grande.

Assetto Corsa per consolle viene presentata ai nostri gamers con modelli di auto prestigiose, riprodotte nei minimi particolari.

Grazie all’utilizzo del laser scan avremo davanti ai nostri occhi un gaming con livelli super accurati, dotato di 90 vetture e 24 configurazioni di pista, bastate su 16 leggendari percorsi.

La grafica è spettacolare, i particolari esilaranti, come il deterioramento e consumo dei pneumatici.

14274478_1749870631967967_620667673_o

 

Il gioco possiede la modalità di corsa in singolo e multigiocatore, e la personalizzazione del veicolo permette al giocatore di definire al meglio la propria esperienza di guida.

Tutte le modalità di gioco le ritroveremo nella modalità Carriera. Nella modalità  singolo possiamo scegliere se iniziare una gara completa, quindi giri di prova e sessioni di qualifica, oppure iniziare subito una gara veloce.

 

La modalità multiplayer nella versione Playstation 4 ed Xbox ONE, offre la possibilità ai gamers di condividere le proprie esperienze di guida con i propri amici o pubblicare i propri tempi sui vari circuiti in classifiche nazionali e mondiali.

Ma vediamo in dettaglio altre caratteristiche e modalità di gioco:

Nella modalità Hot Lap potremo iniziare una gara a cronometro dopo aver scelto l’auto ed i famosi percorsi tra cui quello di Silverstone, Circuit de Spa-Francorchamps, Autodromo Nazionale di
Monza, Nürburgring etc, miglioreremo i nostri tempi, affinando la nostra capacità di guida simulata.

Nella modalità Drift potremo disattivare il controllo di trazione, tra sovrasterzi e controsterzi in un tracciato creato appositamente per questa modalità.

Nel gioco Time Attack avremo a disposizione un countdown, e dovremo finire il circuito in quel lasso di tempo, così da alimentare la notra adrenalina durante il livello di sfida.

 

Il gioco appare fluido, il divertimento assicurato. Ottima la simulazione alla guida di una cinquecento Abarth , la lamborghini Countach o  la Lotus 98T, dal controllo della frizione anche automatica, al controllo della trazione dell’ABS e della stabilità, tramite il nostro gamepad.

La qualità su consolle è leggermente inferiore alla qualità su pc il gioco gira a 1080p a 60 frame al secondo, con sensibili cali intorno ai 40-50 fps nelle partenze e, nonostante questo, il gameplay risulta sempre molto fluido e solido, le auto disponibili spaziano da esempi come Alfa Romeo Giulietta e supercar di livello come Team Lotus 98T, la Pagani Zonda R, la Ferrari LaFerrari, la Mercedes C9 e la McLaren 650S GT3

La simulazione di guida è fenomenale, per ogni auto è riprodotto il suono del rombo del motore nei minimi particolari,  addirittura è diverso a seconda della visuale di gioco.

Avendo a disposizione una pedaliera ed un volante il gaming darà una sensazione di essere davvero in pista.

assetto-corsa

Conclusioni: graficamente assetto corse è un gioco ben fatto curata nei minimi dettagli è, infatti, tanto la grafica delle auto quanto quella dei circuiti nonché l’ambiente circostante. Ho trovato interessante, oltre che utile, anche la possibilità di personalizzare i vari settaggi che consentono ad ogni utente di adeguare la modalità di guida alle proprie capacità, fondamentale soprattutto per chi si affaccia per la prima volta ai giochi di corsa. Il divertimento è assicurato.

Mano al volante e piede sull’acceleratore!!!
Buzzoole

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

Kinds of Kindness dal 6 giugno al cinema

KINDS OF KINDNESS, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, arriverà il 6 giugno nelle sale italiane. Il lungometraggio Searchlight Pictures sarà presentato in anteprima mondiale...

Sicilia, Palma di Montechiaro: minacce al sindaco

Nonostante le minacce, Stefano Castellino, il sindaco di Palma di Montechiaro, un comune di 21mila abitanti in provincia di Agrigento, ha dichiarato "Non mi...

Scontri alla Sapienza: rimessi in libertà i 2 studenti arrestati

I disordini della giornata di ieri presso l'Università La Sapienza della Capitale hanno portato all'arresto di una ragazza accusata di resistenza a pubblico ufficiale...

Articoli recenti

Leggi anche